Ascolti TV giovedì 2 gennaio 2025: chi vince la gara degli ascolti tra Rai e Mediaset
Un palinsesto televisivo decisamente ancora caratterizzato da prodotti a tema feste natalizie, quello che viene proposto ai telespettatori in questi giorni. I programmi televisivi non hanno ancora ripreso la loro normale programmazione, interrotti dalla valanga di format che sia Rai che Mediaset hanno scelto di piazzare, soprattutto nella prima serata, per intrattenere i telespettatori desiderosi di immergersi in commedia natalizie e programmi che raccontano tutti gli aspetti delle festività invernali. Così è stato anche per la serata di ieri, giovedì 2 gennaio 2025, nel corso della quale abbiamo assistito ancora una volta alla proposta di film un po' ripescati dal passato, per riempire i palinsesti di questi giorni.
Prima di passare all'analisi degli ascolti tv, e alla presentazione di quelli che sono stati i numeri in termini di telespettatori e di percentuale di share, vediamo prima cosa è stato trasmesso ieri in TV. Partendo dal primo canale: su Rai 1 la commedia Qua la zampa 2 - Un amico è per sempre, su Rai 2 lo show di Pierluigi Diaco Bella festa. Su Rai 3 il documentario Sulle orme del K2. Passiamo a Canale 5, dove invece è andata in onda la partita di Supercoppa italiana tra Inter e Atalanta, mentre su Italia 1 il più grande dei classici natalizi Mamma ho perso l'aereo. Su Rete 4, invece, ecco un nuovo appuntamento con il programma di attualità, condotto da Giuseppe Brindisi, Zona Bianca. Queste le principali proposte del piccolo schermo: vediamo gli ascolti Tv ieri sera, giovedì 2 gennaio.
Ascolti TV giovedì 2 gennaio: chi vince la gara dello share
Nella serata di ieri, la maggior parte del pubblico italiano si è concentrato su Canale 5 per l'appuntamento con la Supercoppa. L’incontro tra Inter e Atalanta ha infatti raccolto davanti al piccolo schermo ben 5.389.000 spettatori, arrivando allo share del 25.4%. Risultato imbattibile per gli altri canali, che si sono quindi accontentati delle briciole. Partiamo da Rai 1, dove Qua la zampa 2: Un amico è per sempre ha interessato un totale di 2.745.000 spettatori, pari al 15.1% di share.
Più basso il risultato di Italia 1 con Mamma ho perso l’aereo, seguito da 2.153.000 spettatori (share: 11.9%).
Non mala, su Rai 2, il risultato ottenuto da Diaco: il suo show Bella Festa ha intrattenuto 941.000 spettatori, arrivando al 5.6% di share. Su Rai 3, invece, il documentario Sulle orme del K2 segna 839.000 spettatori e il 4.3%, mentre su Rete4 Zona Bianca è stato seguito in media da 891.000 spettatori (share: 5.6%). Uno sguardo anche agli ascolti tv di La7: Rebel Pope raggiunge 787.000 spettatori e il 3.7%, mentre Tv8 con Il profumo del mosto selvatico ottiene 453.000 spettatori con il 2.5% di share.