Per il Cenone di Capodanno, un consiglio di stile per rendere la tavola raffinata ed elegante. Il consiglio della content creator Elena Tee
Manca pochissimo all'atteso cenone di Capodanno, l'evento che tutti gli anni ci trova riuniti intorno al tavolo in compagnia delle persone a cui più teniamo, in un'atmosfera di festa e allegria. Aspettando la mezzanotte, quella che ci traghetta verso un nuovo anno, il 2025, da accogliere con balli, canti e ottima compagnia. Se si trascorre in casa la notte di San Silvestro, di solito ci si divide i compiti: c'è chi è in cucina, a preparare le innumerevoli portate che saranno servite a tavola, chi ha organizzato i giochi da tavola, chi ha curato la lista degli invitati. E, infine, chi è stato assoldato per la preparazione della tavola. Un aspetto, questo, da non sottovalutare, al quale tanti tengono per la buona riuscita del cenone.
Se siete alla ricerca di utili consigli e suggerimenti per abbellire e imbandire al meglio la vostra tavola per Capodanno con gusto, raffinatezza ed eleganza, abbiamo il consiglio giusto per voi. Dispensato dalla content creator Elena Tee, oggi ospite della trasmissione di Canale 5, Mattino Cinque. Al di là dei tanti dettagli che si possono aggiungere su una tavola, come candele, centrotavola, e gingilli decorativi, un elemento fa la differenza: il tovagliolo. Elena Tee insegna come disporlo per crearne un simpatico alberello.
Cenone di Capodanno, come abbellire la tavola con il tovagliolo alberello
Seguiamo le indicazioni di Elena Tee. Per prima cosa, "giriamo il tovagliolo in questa posizione, a mo' di rombo, e tiriamo su i lembi uno ad uno. ora iniziamo a piegare verso l'alto le estremità, avendo cura di lasciare circa un centimetro di distanza tra una punta e all'altra. Giriamo il tovagliolo, e pieghiamo le estremità l'una sull'altra. A questo punto la forma dell'alberello è creata. L'ultimo passaggio è semplicissimo: basterà piegare verso l'alto tutte le nostre puntine. Arrivati in fondo, ricordate di piegare verso l'alto anche la base: così è molto più carina. Ho pensato di abbinare il mio tovagliolo alberello con questo servizio di piatti dai colori neutri".
Cenone di Capodanno
A #Mattino5 i consigli di Elena Tee per apparecchiare la tavola perfetta pic.twitter.com/v1pXXvP0B4
— Mattino5 (@mattino5) December 30, 2024
Un modo molto simpatico e raffinato di abbellire la tavola per il Cenone di Capodanno, e che fa sentire l'ospite coccolato e a suo agio. Il modo migliore di iniziare la cena, con gusto, eleganza e originalità. Come consiglio finale, sbizzarritevi, poi, con i colori: un'idea potrebbe essere quella di alternare i tovaglioli, scegliendone un colore diverso per ogni commensale.