Biscotti di Natale croccanti e profumatissimi: "Perfetti come regalo della Vigilia"

Biscotti di Natale che diventano un regalo perfetto da mettere sotto l'albero, sia per i più piccoli che per i grandi. La ricetta di Isabel De Simone, content creator nota con il nickname di @piovonoricette

Tra i mille preparativi di questa giornata così speciale come è la Vigilia di Natale, c'è chi è alle prese con i fornelli. Il tradizionale pranzo della Vigilia è alle porte, ma se avete il tempo di preparare dei dolcetti per fine pasto, la content creator Isabel De Simone, sui social nota con il nickname @piovonoricette, ha preparato una ricetta perfetta che fa al vostro caso. Biscotti di Natale di pasta frolla, molto semplici da preparare, che, oltre a rappresentare una simpatica decorazione a tavola da sgranocchiare a fine pasto, possono anche essere diventare un pensierino squisito da mettere sotto l'albero, per grandi e piccoli.

Impacchettati con della carta trasparente ed un fiocco rosso, questi biscotti di Natale incontrano i gusti davvero di chiunque, oltre che rappresentare un pensierino originale e sfizioso, e soprattutto fatto a mano. E non c'è niente di più bello da regalare. Prima di passare al procedimento, davvero molto semplice, spiegato passo dopo passo da De Simone, passiamo velocemente in rassegna gli ingredienti di cui avremmo bisogno per prepararli.

  • 150 g burro
  • 150 g zucchero
  • 4 tuorli
  • 300 g farina 00
  • 1 cucchiaino cannella in polvere scorza d’arancia

Per decorare:

  • q.b. albumi
  • q.b. granella di zucchero

Passiamo al procedimento dei nostri biscotti di Natale, che diventano un regalo da mettere sotto l'albero.

Biscotti di Natale, la ricetta facile e veloce: regalo profumato e fatto a mano

"Questi biscottini sono deliziosi: saranno perfetti per un pensierino", assicura Isabel. Seguiamo le sue indicazioni: "Uniamo il burro, che dovrà essere molto morbido, allo zucchero. Ottenuta una crema, aggiungiamo i tuorli e incorporiamoli fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo. Infine, uniamo farina, cannella e scorza di arancia, che daranno un profumo pazzesco. Impastiamo fino a compattare burro e farina, dopodiché trasferiamoci sul piano di lavoro e formiamo un panetto, che lasciamo riposare in frigo per almeno due ore".

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Isabel De Simone (@piovono.ricette)



Trascorso il tempo necessario, siamo pronti per passare alla fase finale. "Stendiamo la pasta frolla su un foglio di carta forno che abbiamo già infarinato, fino a formare un disco sottile. E con stampi di biscotti a tema natalizio, andiamo a ricavare i biscottini. Infine, spennelliamo con l'albume e completiamo aggiungendo della granella di zucchero. E via in forno già caldo a 180° per 10-15 minuti. Prestate attenzione: devono restare morbidi e profumati”.
Buon Natale a tutti e a tutte!