La nuova Miss Italia si chiama Ofelia: ha 24 anni ed è di Siena

Miss Italia, Ofelia Passaponti vince il concorso di bellezza: tutto sulla nuova reginetta 

Ha 24 anni ed originaria della Toscana la nuova Miss Italia, Ofelia Passaponti. La giovane, di Siena, si è aggiudicata il primo posto battendo le concorrenti che ambivano alla fascia più desiderata dalle belle d'Italia. Al secondo posto è arrivata la sarda, originaria della città di Iglesias, Elisa Armosini. Terzo posto, invece, per Mariama Diop, Miss Framesi Lombardia.

Si è conclusa così l'85ª edizione del famoso concorso di bellezza, quest'anno presieduto dalla showgirl Martina Colombari. Ofelia ha primeggiato sulle 220 concorrenti che si erano presentate in un primissimo step, fino ad arrivare a 40 e poi a 15. Emozionatissima, Miss Italia 2024 ha dichiarato di essere sorpresa della sua vittoria: "Non me l'aspettavo. Spero di portare questa fascia con onore". La vittoria del titolo di Miss Italia 2024 Ofelia l'ha dedicata alla sua famiglia. 

Miss Italia, Ofelia Passaponti conquista la fascia più ambita dalle belle

La vittoria di Ofelia Passaponti è arrivata al culmine di una serata che si è svolta al Teatro Comunale di Porto San Giorgio. Condita di ospiti e vip dello spettacolo italiano, l'edizione di Miss Italia 2024 ha visto la partecipazione dell'attore Giampaolo Morelli, che ha assegnato la fascia alla vincitrice, e all'ex partecipante del Grande Fratello, Soleil Sorge, che ha premiato la seconda e la terza classificata.
La serata, invece, è stata condotta da Andrea Dianetti, attore, regista e conduttore italiano. Un volto che sta emergendo nel mondo dello spettacolo italiano, che ha mosso i suoi primi passi in tv nel talent Amici di Maria De Filippi. Lo abbiamo poi visto in fugaci apparizioni tra fiction e sitcom, oltre che in spettacoli nei teatri italiani, fino alla co-conduzione, l'anno scorso, dello Zecchino d’Oro.


Ofelia Passaponti era arrivata alle finali da Miss Toscana, dopo aver conquistato la fascia nazionale di Miss Sorriso. La 24enne è laureata in Scienze della comunicazione e sta studiando la laurea magistrale in Strategie tecniche della comunicazione.
Il concorso di bellezza, verso cui negli anni gli italiani hanno perso d'interesse, sta provando a riemergere dal dimenticatoio in cui era finito. Se un tempo, come tutti ricorderanno, Miss Italia veniva trasmesso in diretta televisiva, e rappresentava uno degli eventi più seguiti del palinsesto tv, man mano, nel tempo, la curiosità nei confronti di questo evento è andata scemando.