Ascolti tv, sfida tra Rai 1 con Sempre al tuo fianco con Ambra Angiolini e la soap turca La Rosa della Vendetta: i dati Auditel che decretano il vincitore tra Rai e Mediaset
Nella serata di ieri, domenica 22 settembre, su Rai 1 abbiamo ritrovato Ambra Angiolini nella fiction Sempre al tuo fianco, ispirata alla quotidiana azione della Protezione Civile. L'ex volto di Non è la Rai interpreta, infatti, una vulcanologa facente parte dell'ente di soccorso che ogni giorno aiuta gli italiani in difficili situazioni di pericolo. Quella vista ieri è stata la seconda puntata di questa nuova fiction targata Rai. Sul versante opposto, invece, quello Mediaset, riecco una nuova puntata de La Rosa della Vendetta, soap turca con coi Mediaset sta provando a replicare il successo raggiunto da Terra Amara in termini di ascolti tv.
Vediamo chi ha fatto meglio: i dati Auditel appena diffusi ci rivelano il vincitore tra Rai e Mediaset.
Ascolti tv, vince Ambra Angiolini: numeri bassi, ma sufficienti a stendere Mediaset
La sfida degli ascolti tv di ieri sera, domenica 22 settembre 2024, è stata vinta dalla fiction con Ambra Angiolini. Sempre al Tuo Fianco su Rai 1 ha infatti interessato 2 milioni 265mila spettatori, arrivando a uno share pari al 14.7%. Non numeri eccezionali, o, almeno, non quelli a cui è abituata l'azienda di Viale Mazzini, che con le fiction arriva a uno share anche del 22%. Il risultato della serie sulla Protezione Civile è bastato, tuttavia, a battere Canale 5: La Rosa della Vendetta ha infatti attirato l'attenzione di appena 1 milione 976mila spettatori, arrivando allo share del 15.3%. Mediaset non ha ancora trovato il modo, com'è evidente, di replicare il successo di Terra Amara.
Il debutto di Amadeus sul Nove
L'altro evento musicale degno di nota andato in onda ieri sera è stato il debutto di Amadeus sul Nove. La rete Discover a cui, come tutti sanno, il popolare conduttore è approdato dopo il burrascoso divorzio da Rai. Ieri, la sua prima apparizione in tv sul canale che qualche anno fa ha accolto anche Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, è stata con il Suzuki Music Party. Il debutto di Ama, però, è stato alquanto deludente: la sua trasmissione è stata, infatti, raggiunta da appena 628mila spettatori, arrivando a un 4.6% di share.