Striscia la Notizia, novità storica: addio alle Veline, sul banco ci sarà il Velino Gianluca

Striscia la Notizia, il tg satirico di Canale 5 si adatta ai tempi: dalla prossima edizione vedremo anche un Velino. Il suo nome è Gianluca

Il segreto per essere sempre sul pezzo, è riscrivere le regole del gioco. Striscia la Notizia dice addio all'epoca delle Veline, e dà inizio a quella... del Velino. Sul banco con i due conduttori del tg satirico di Canale 5 non vedremo più gli stacchetti della mora e della bionda, bensì quelli di una coppia formata da una bellissima e un bellissimo. La 37esima edizione del programma, fondato e ancora diretto da Antonio Ricci, si adatta (finalmente) ai tempi, e dà il benvenuto in squadra a Gianluca Briganti, primo Velino della storia di Striscia.
La nuova Velina è invece Beatrice Coari.

L'annuncio è stato dato dalla trasmissione Mediaset attraverso i suoi canali social (come si usa, ormai, un po' per tutto), consapevole che il cambiamento sarebbe stato esplosivo. "La 37esima edizione di Striscia inizia con una bomba: sul bancone per la prima volta una Velina e un Velino", si legge.

Striscia la Notizia annuncia la novità: sul bancone per la prima volta una Velina e un Velino

Il Velino Gianluca è un 37enne toscano, originario di Viareggio. Mamma cilena e papà napoletano, da quando è bambino ha coltivato la sua passione per il ballo e per il calcio. Il suo stile di danza preferito è quello americano modern jazz. In danza si è diplomato nel 2010 in un'accademia di Milano, e da lì è iniziata la sua carriera di ballerino in molti dei più famosi musical di fama mondiale.

Questa qui a Striscia non è affatto la sua prima esperienza televisiva: ha lavorato per più emittenti televisive, da La7, dove ha ballato nel programma Crozza nel paese delle meraviglie a Canale 5, dove ha lavorato per Zelig Event. Parla fluentemente spagnolo e inglese, oltre, naturalmente, all'italiano.
Una novità apprezzatissima, con cui il programma di Canale 5 dimostra di sapersi adattare ai tempi, accontentando i gusti di tutto il pubblico da casa, non solo quello maschile.