Incidente di gravissima entità a Lido di Camaiore, in provincia di Lucca: auto travolge pedoni, uccise due turiste, 6 i feriti
Il bilancio del gravissimo incidente avvenuto nella serata di ieri al Lido di Camaiore, noto comune in provincia di Lucca, è di due morti. Ma il bollettino potrebbe aggravarsi. Erano circa le 19, quando un'auto guidata dalla 44enne brasiliana Katia Pereira Da Silva ha travolto e ucciso due donne, turiste tedesche. La Mercedes che ha causato il mortale incidente ha inoltre travolto e ferito altre 6 persone. Dai primi test tossicologici che sarebbero stati effettuati sulla conducente, pare che la donna non sia risultata positiva né al test dell'alcol, né a quello della droga. A bordo della Mercedes c'era anche un'altra donna, seduta sul sedile passeggeri. Questa sarebbe rimasta a sua volta ferita, portata in ospedale per accertamenti.
La 44enne automobilista brasiliana è invece stata posta agli arresti domiciliari. Il reato di cui dovrà rispondere è quello di omicidio stradale. Le due ragazze ventenni di origini tedesche si trovavano in vacanza in Versilia. Fatale l'impatto: le giovani sono morte sul colpo. Inutili i soccorsi: per loro non c'è stato niente da fare. In condizioni critiche e trasferita in codice rosso all'ospedale Cisanello di Pisa, un'altra donna, la quale avrebbe riportato gravi ferite. Altre 5 le persone ricoverate con ferite di varia entità.
Lido di Camaiore, auto travolge in veste i passanti: morte e due teste sei i feriti
La dinamica del grave incidente avvenuto a Lido di Camaiore nella serata di ieri è ancora tutta da definire. Le forze dell'ordine sono al lavoro per ricostruire gli istanti che hanno portato alla morte di due persone e al ferimento di altre sei. A quanto pare, l'auto guidata dalla 44enne viaggiava a forte velocità e non aveva rispettato due semafori rossi. Al primo incrocio non rispettato, la macchina avrebbe investito e ucciso le due turiste tedesche.
Un secondo investimento sarebbe poi avvenuto all'incrocio successivo, dove a essere travolta è stata una donna di 60 anni. La folle corsa dell'auto è poi terminata con uno scontro con altre due macchine. Sotto shock la comunità di Lido di Camaiore: il sindaco Marcello Pierucci ha parlato di un episodio che "ha sconvolto la città". Nella sua corsa, la macchina ha anche travolto diverse auto che erano ferme in sosta.