Pino Insegno, grave lutto per il conduttore di Reazione a Catena

Pino Insegno, lutto per il presentatore di Reazione a Catena: addio al papà Armando, 92 anni

Un triste martedì per Pino Insegno. Il conduttore di Rai 1, che questa estate ci ha tenuto compagnia al timone del quiz game Reazione a Catena, ha appena perso il papà. Armando Insegno, questo il nome del padre di Insegno, è deceduto nella giornata di ieri a Roma, all’età di 92 anni.
L’ultimo salute al papà del conduttore Rai è previsto per la giornata di domani, mercoledì 18 settembre, presso la  Chiesa parrocchiale di Regina Pacis nel quartiere romano di Monteverde.

Pino Insegno, addio al papà Armando: lutto per il conduttore Rai

Un papà al quale il conduttore di Reazione a Catena era sempre stato legato. Armando non fece mai mancare al figlio il suo sostegno, investendo sul talento e sul futuro di Pino, così come di Claudio, fratello del presentatore Rai, anche lui nome di spessore nel mondo dello spettacolo italiano. Armando Insegno lavorava come vetrinista: sposò Romana Di Lorenzo, figlia di una famiglia di attori di teatro. Di Lorenzo, sorella maggiore degli attori Maurizio Arena e Rossana Di Lorenzo.
Certamente ciò ha influito positivamente sulla carriera artistica dei fratelli Insegno, i quali, oltre a intraprendere la carriera attoriale, si sono affermati in particolar modo nel doppiaggio. 

Lunga e conosciutissima la carriera di Pino Insegno, che questa estate abbiamo visto tutti i giorni feriali in tv con Reazione a Catena. Il seguitissimo quiz game di Rai 1 ha occupato per mesi la fascia pomeridiana dei palinsesti tv, affermandosi come uno dei programmi più amati dagli italiani.