Napoli, colazione nel giardino segreto: immersi nella natura del Bosco di Capodimonte

Un posto da scoprire per una colazione da gustare in mezzo alla natura lussureggiante del Bosco di Capodimonte

Senza dubbio una delle città più riscoperte degli ultimi anni, Napoli si gode il suo momento d'oro. Turisti da tutto il mondo arrivano nel capoluogo partenopeo per vivere in pieno l'esperienza paesaggistica, culturale, culinaria, storica e artistica che questa città offre. E sono tantissimi anche gli italiani che, da tutte le regioni della Penisola, amano trascorrere un fine settimana alla riscoperta delle bellezze uniche di questa che per tanti rappresenta un po' la capitale del Meridione. Punto di partenza, tra l'altro, per le isole di Ischia, Capri e Procida, dove i flussi turistici quest'anno hanno raggiunto numeri senza precedenti.

Se molti amano vedere e vivere una città così piena, viva e popolata di visitatori, c'è chi, invece, va alla ricerca di luoghi più appartati di Napoli, dove potersi rilassare in silenzio, lontano dal caos della giostra turistica. Uno di questi posti ce lo consiglia l'influencer e travel blogger che su Instagram è nota con il nome di mariondiletto, alias Marianna. Questa bravissima content creator, seguita da circa 100mila follower, condivide con frequenza consigli di viaggio e suggerimenti per chi, come lei, ama girare il mondo. Ma Napoli è la sua 'base', ed è alla città di Pulcinella che dedica la maggior parte dei video con cui è nota sui social. Recentemente, Marianna ha visitato il Giardino Torre, all'interno del Bosco di Capodimonte, dove ha gustato una colazione da sogno.

Napoli, colazione in un giardino segreto: la bellezza del Bosco di Capodimonte

Nel video da lei condiviso, la travel blogger ci porta alla scoperta di un delizioso bistrot situato nei pressi del Giardino Torre, che si trova all'interno del Bosco di Capodimonte.
Il Giardino Torre, spiega Marianna, era la Real Fruttiera dei Borbone: "Giardino di delizie, vivaio e vera e propria azienda agricola". Come informa l'influencer, leggenda vuole che in qui sia stata cotta la prima pizza Margherita, patrimonio, come è risaputo, della cucina partenopea.

"Vi consiglio di entrare da Porta Miano da qui saranno 20 minuti di passeggiata all’interno del Bosco di Capodimonte", suggerisce mariondiletto alla sua folta community di seguaci. Un consiglio di viaggio molto utile, senz'altro da seguire per tutti coloro che amano scoprire posti nuovi di una città grande e ricca di attrazioni come Napoli. Dopo la colazione, immancabile una passeggiata nel polmone verde più bello e curato della città.