Abruzzo, escursione tra monti e cascate: la meta perfetta per gli amanti della natura

In Abruzzo c'è un posto incontaminato all'interno di un favoloso parco nazionale. Qui sarà possibile organizzare un escursione tra monti e cascate.

Sono tante le esperienze da poter fare in Abruzzo, una regione ricca di posti da scoprire. C'è una meta da poter fare, consigliata sul profilo social di Stefania Ferri, perfetta se ami trascorrere una giornata immersa nella natura e relax. Un'escursione avventurosa tra monti e cascate.

Si tratta di Prati di Tivo, situato sulle pendici del Gran Sasso. Definita una delle gemme più affascinanti dell'Abruzzo, il posto offre la possibilità ai visitatori di poter vivere un'esperienza davvero unica. L'itinerario mostrato è curato nei minimi dettagli, perfetto per un fine settimana d'autunno.

Dal profilo social di Stefania Ferri, escursione tra monti e cascate in Piemonte
Dal profilo social di Stefania Ferri, escursione tra monti e cascate in Piemonte

Abruzzo, l'itinerario per un fine settimana rilassante: le tappe

L'itinerario sul profilo social di Stefania Ferri è perfetto per seguire tutte le varie tappe. L'escursione parte dal Sentiero delle Cascate Rio Arno, quest'ultimo inizia nei pressi della stazione di partenza della seggiovia La Madonnina. Il tempo richiesto è di circa un ora e mezza, con tratti ombreggiati e una meravigliosa faggeta. Il percorso condurrà alle Cascate del Rio Arno, qui sarà possibile ammirare un piccolo belvedere ed una visione incantevole del salto dell’acqua.⁣ L'escursione è adatta alle famiglie anche con bambini, l'importante è che ci sia la volontà di passeggiare. La passeggiata condurrà i turisti verso cascate spettacolari generate da un fiume. Un posto perfetto per rilassarsi e rinfrescarsi, soprattutto durante le calde giornate. Questa è anche una destinazione perfetta per fare attività fisica immersi nella natura. Prati di Tivo è il luogo ideale anche in inverno per organizzare delle fantastiche sciate. Dopo questa meravigliosa avventura, è possibile anche allungarsi a Pietracarmela, uno dei borghi più belli d'Italia.

Qui tante stradine e vicoli suggestivi consentiranno ai turisti di poter fare una meravigliosa passeggiata. Non c'è tour culturale se nel mentre, tra una tappa e l'altra, non ci sono prelibatezze da poter assaggiare. In Abruzzo tanti piatti tipici tra cui i famosi arrosticini, gli spaghetti alla chitarra, il brodetto di pesce e tante altre pietanze gustose. Non ti resta che organizzare un fine settimana rilassante. Con l'arrivo dell'autunno, è questo il periodo migliore per potersi avventare in luoghi sconosciuti, ricchi di tante bellezze. Tra cultura, natura e buon cibo, ogni esperienza regalerà ai viaggiatori, ricordi indimenticabili. Questi itinerari condivisi sui social rappresentano un validissimo aiuto. Seguendo passo passo ogni tappa, sarà impossibile perdersi qualcosa. Zaino in spalla e scarpe comode, è tempo di godersi qualche giornata per se stessi, in compagnia delle persone giuste, amanti dei viaggi e delle avventure.