Laura Pausini, bellissima la cantante nel nuovo videoclip musicale di Zeri in più (Locura), l'ultimo singolo con cui il rapper Lazza torna sulle scene musicali
Un duetto a dir poco insolito, ma proprio per questo vincente, quello che è uscito oggi, venerdì 13 settembre, in Italia. Stiamo parlando di Zeri in più (Locura), nuovo brano del rapper milanese Lazza, in featuring niente di meno che con Laura Pausini. In pochi si sarebbero aspettati questa collaborazione. Da un lato, infatti, abbiamo uno dei rapper più rappresentativi della generazione di giovanissimi che ama ascoltare rap e trap. Dall’altro, la cantante simbolo della musica italiana degli anni 90, il cui grandissimo vanto sta nel fatto di non essere mai sparita dalle scene. Calcando, anzi, il palco senza mai rinunciare alla propria identità musicale, ma trasformandosi a seconda dell'esigenza dei tempi. E Pausini, 50 anni, dimostra, ancora una volta, la sua grande versatilità, cifra di un'artista brava, e intelligente. Eccola nel videoclip di Zeri in più (Locura), bellissima, in grande forma e soprattutto in vesti assolutamente inedite.
Laura Pausini nel videoclip di Lazza: bellissima regina gotica
Il videoclip di Zeri in più (Locura), si apre proprio su Laura Pausini. La cantante è inquadrata da lontano all'interno di uno specchio, quasi a ricordare la favola di Biancaneve. La telecamera pian piano zooma sull'artista, fino a vederla nella sua interezza. Pausini indossa un bellissimo abito lungo di scintillanti frange, la capigliatura è uno chignon spettinato che le sta da dio. La particolarità sta negli accessori. Sulle mani porta le stesse unghie lunghe che abbiamo visto per la prima volta agli Eurovision indossare alla vincitrice dell'edizione dell'anno scorso, Loreen Tattoo. Mentre il viso di Laura Pausini è decorato con una specie di collana orecchini che le attraversa il volto e finisce ai lati delle orecchie. Semplicemente bellissima.
La versatilità di quest'artista
Interessante, al di là della scelta estetica fatta in questo videoclip, è, innanzitutto, la scelta musicale. A tutti gli effetti un featuring, con il ritornello cantato da Laura Pausini che si inserisce tra le strofe rappate di Lazza.
Una canzone che funziona, davvero molto orecchiabile, che rappresenta sicuramente una ventata di originalità e freschezza. E che rilancia entrambi gli artisti: Lazza ritorna a cantare con un singolo assolutamente radiofonico. Laura Pausini, dal canto suo, fa, così, uno strepitoso ritorno nelle radio italiane con una canzone attualissima. Che piacerà, sicuramente, sia al pubblico dei suoi fan che a quello dei seguaci di Lazza. Un duetto davvero azzeccatissimo: complimenti a entrambi gli artisti, ma soprattutto a questa straordinaria cantante che non smette mai di stupirci.