Trentino Alto-Adige, borgo romantico: la meta perfetta per tutti gli innamorati

C'è un borgo molto romantico nel Trentino Alto-Adige perfetto da visitare insieme alla propria metà. Una passeggiata tra vicoli e tradizioni.

Ma quanto è bello poter visitare nuovi posti in compagnia della persona giusta? Tra le passioni che accomunano le coppie, i viaggi in giro per il mondo. In Trentino Alto-Adige c'è un borgo molto romantico, un posto dove potersi rilassare, staccando completamente la spina dalla routine.

La passeggiata permetterà a tutti i turisti di poter scoprire angoli e stradine nascoste. Tra cultura, arte e buon cibo, questa visita offrirà la possibilità ai turisti di poter scoprire un luogo poco conosciuto. In Trentino sono tante le bellezze nascoste, questo borgo si trova ai piedi delle Dolomiti.

Dal profilo social di Borghi D'Italia, un posto romantico ai piedi delle Dolomiti
Dal profilo social di Borghi D'Italia, un posto romantico ai piedi delle Dolomiti

Trentino Alto-Adige, c'è un borgo per tutti gli innamorati

Si tratta del Borgo di Mezzano, siamo nella Valle del primiero, ai piedi delle Pale di San Martino. Questo posto conquisterà i turisti per i suoi vicoli senza tempo. Sono tante le opere d'arte da poter scoprire, cultura e tradizione si fondono per una visita guidata meravigliosa. Passeggiando per il borgo, tra fontane e piazze, i visitatori potranno visitare i Tabià, diventati oggi affascinanti musei. Uno dei più caratteristici è il Tabià De La Marì, un luogo che custodisce tanti oggetti che raccontano usi e costumi del Paese. Tra le stradine, anche delle sedie rosse molto particolari. Una campanella è appoggiata sopra, tutti coloro che decideranno di suonarla, saranno raggiunti da un abitante del paese, pronto a svelare ai turisti usanze e tradizioni del posto.

Le coppie che decideranno di godersi questo meritato relax, potranno anche appendere al Ponte dei Sogni, un desiderio scritto a penna. Non può concludersi il tour senza l'assaggio di una pietanza tipica. Tosela di Primiero è il formaggio più famoso del posto, una vera e propria coccola per il palato. Dopo la meravigliosa passeggiata in questo romantico borgo, è possibile anche raggiungere il paesino di Fiera di Primiero, un posto dove percorrere uno dei tanti trekking nel Parco Naturale di Paneveggio. In Trentino sarà possibile vivere un'esperienza unica, tra posti da visitare e pietanze deliziose da assaggiare. Condividere quest'avventura con la propria anima gemella, renderà l'esperienza ancora più bella. I vicoletti suggestivi del borgo offriranno la possibilità di poter fare tanti scatti romantici, foto ricordo da portare a casa. Non ti resta che organizzare un fine settimana in questo borgo romantico. Staccare la spina dalla routine per ricaricarsi al meglio è da sempre la miglior cura per eliminare lo stress. Questo posto, sarà di sicuro rigenerante e indimenticabile grazie a tutte le sue ricchezze.