Momenti di paura questa mattina a Termoli: nella città del Molise il balcone di una palazzina in pieno centro e crollato, forse a causa del maltempo di queste ore
Il maltempo flagella l'Italia, e le conseguenze si stanno vedendo lungo tutto lo Stivale. Giorni di temporali, che segnano la fine dell'estate e danno lentamente il benvenuto all'autunno, stagione dell'anno notoriamente piovosa. Instabilità e precipitazioni su tutto il paese, e in particolare in alcune zone si sono verificati grosso allagamenti che hanno causato seri danni e disagi alla popolazione.
E potrebbe essere il maltempo anche la causa del crollo improvviso di un balcone in una palazzina di Termoli, città della provincia di Campobasso, in Molise. Sul posto, in seguito al cedimento, una squadra di vigili del fuoco che ha provveduto a mettere in sicurezza l'area. Non sono coinvolte persone.
Termoli, crolla il balcone di una palazzina in centro città: l'intervento dei vigili del fuoco, non ci sono persone coinvolte
Per fortuna, come fatto sapere dai caschi rossi, nessuno è rimasto coinvolto nel crollo del balcone di una palazzina nel pieno centro di Termoli. Il cedimento si è verificato alle prime ore di questa mattina, martedì 10 settembre. Spavento tra i residenti della zona, molti dei quali sono stati svegliati proprio dal forte rumore delle macerie che sono crollate in strada. Solo per un fortuito caso non si sono registrati feriti: nessuno, infatti, si trovava a passare in quel momento sotto al balcone crollato, né si trovava al di sopra di esso.
Le operazioni dei Vigili del Fuoco, dorate fino alle 12, hanno provveduto a sgombrare l'area interessata dal crollo, e a mettere in sicurezza la zona. Effettuate inoltre verifiche strutturali per escludere il rischio di eventuali altri crolli dell'edificio in questione.
Ieri il crollo di un albero a Napoli
Anche ieri la fortuna ha giocato un grande ruolo a Napoli, dove, sempre per il maltempo, un albero di grandi dimensioni è crollato in strada. L'episodio in una delle zone più trafficate e affollate del quartiere collinare del Vomero, nel giorno della riapertura delle scuole. L'arbusto, sferzato dal forte vento che ha soffiato sulla città, è crollato al suolo, andando a occupare interamente un incrocio non lontano da piazza Vanvitelli, luogo di incontro, di passeggiate e di shopping. Nessuno è rimasto ferito: appena sfiorato dal crollo, un Suv che si trovava a passare di lì.