Alberto Matano è tornato con La Vita in Diretta: l'appuntamento con il format di Rai 1 ripreso ieri, è stato segnato da un dettaglio che non è sfuggito ai telespettatori più scrupolosi
Senza dubbio uno dei conduttori più amati del piccolo schermo italiano, Alberto Matano è tornato ieri, lunedì 9 settembre, con l'ormai fisso appuntamento de La Vita in Diretta. Il seguitissimo format che appassiona ogni giorno milioni di italiani interessati all'attualità e ai casi di cronaca più recenti, in onda nei giorni feriali a partire dalle 17:15 su Rai 1. Una fascia oraria ottima dal punto di vista degli ascolti.
Matano è stato premiato anche quest'anno dall'azienda di viale Mazzini, che ha rinnovato con il giornalista l'appuntamento con l'informazione quotidiana de La Vita in Diretta.
Dopo una stagione, quella passata, di grande successo dal punto di vista degli ascolti e consensi di pubblico, Matano è ormai tra i volti fissi di Rai 1. Un professionista che in Rai è cresciuto, cambiando, nel tempo, ruoli: dalla conduzione del Tg1, come tutti ricorderanno, a quella del format attualmente suo. A La Vita in Diretta, si spazia dall'informazione raccontata, al più leggero talk show in cui si parla di spettacolo, in compagnia di opinionisti e volti noti della tv e dei social.
Ma il ritorno di Alberto Matano, salutato dagli italiani con entusiasmo, è stato caratterizzato, almeno da quanto si legge sui social, da un dettaglio notato dai telespettatori più attenti.
Alberto Matano a La Vita in Diretta, i fan: "Occhi stanchi e tristi"
Sotto l'ultimo post apparso sull'account Instagram de La Vita in Diretta nelle scorse ore, sono apparsi decine di commenti, tutti accomunati dalla medesima osservazione. In tanti, infatti, hanno notato qualcosa di strano agli occhi del conduttore Rai. “Caro Alberto, ti hanno rovinato il viso. L'hanno notato: tutti sei strano in viso", scrive Paola, una follower di Matano, tra le prime a riportare questa osservazione. “Che succede Alberto? Occhi molto tristi, sguardo assente”, scrive ancora Lucia. “Ma che ha fatto Matano agli occhi? Stanchi, strani”, obietta ancora una terza utente. Di questo tenore, decine di altri commenti, tutti incentrati sugli occhi, secondo molti "tristi", del conduttore di Rai 1.
Almeno a giudicare dal suo profilo personale, l'umore e l'entusiasmo di Alberto Matano sono alle stelle. Dopo una splendida estate trascorsa in compagnia del marito in giro per l'Italia alla scoperta delle bellezze del Sud, il conduttore è tornato più carico che mai al timone di un'importantissima trasmissione.
Siamo sicuri che quella notata dai telespettatori sia una pura e semplice osservazione, forse un po' esagerata e dettata dalla curiosità di ritrovare il conduttore dopo circa tre mesi di pausa.