Se vuoi dare colore ai tuoi aperitivi tra amici devi assolutamente provare il crostone al pesto abbinato a frutta e formaggio del food creator Tirmagno: è la svolta per i tuoi incontri conviviali. Ecco come si fa: la ricetta e i passaggi illustrati passo per passo.
C'è un nuovo chef in città. E no, non si tratta dell'apertura di un ristorante stellato in zona, bensì della tua nuova rinnovata competenza ai fornelli grazie a una ricetta davvero golosa che stupirà tutti i presenti. Stiamo parlando del crostone al pesto con frutta e formaggio, da preparare per tutte le occasioni speciali. Per farlo vi occorreranno pochi ingredienti, tutti di facile reperibilità. In vostro supporto c'è poi il food creator Tirmagno, che ha deciso di farli e (immancabilmente) di assaggiarli: il risultato allieterà il vostro palato.
Il crostone perfetto per i tuoi aperitivi: ecco come farlo
Se state cercando degli abbinamenti interessanti tra frutta di stagione e formaggi siete nel posto giusto. Grazie a questo crostone, infatti, riuscirete a stupire i vostri ospiti e a fare bella figura. Per prima cosa bisogna preparare il pesto: una crema di basilico da leccarsi i baffi. Andiamo a vedere qual è il procedimento da seguire per ottenere un risultato impeccabile.
Visualizza questo post su Instagram
Per farla vi basterà mettere insieme una manciata di basilico, 30 grammi di noci, uno spicchio di aglio, 30 grammi di parmigiano. E poi, ancora: tanto olio, sale, pepe e ghiaccio per la consistenza (o acqua in alternativa). Passate tutto al mixer e frullate. La consistenza sarà speciale. Sul pane andrà poi messo un pizzico di parmigiano.
Questi, tra gli altri, sono risultati i preferiti del food creator Tirmagno, che li ha eletti a suoi preferiti nell'esame dell'assaggio. L'utente ha abbinato la crema di basilico alla piacevole consistenza della mora e del lampone per un mix colorato e allegro. L'altro crostone l'ha fatto con una crema di gorgonzola e pesche (e l'immancabile collaborazione del basilico).
Il goloso caprino
L'ultimo crostone del creator è stato fatto con del formaggio speciale. Stiamo parlando di un caprino un po' invecchiato, adagiato sul pane in compagnia di una mora e del miele. Il risultato sarà quello di bruschette super croccanti, ideali da servire per un aperitivo con amici e magari da accompagnare a un calice della tradizione. Anche gli utenti hanno particolarmente apprezzato il contenuto video di Tirmagno, che ha deciso di pubblicato un filmato illustrativo della ricetta. "Mamma mia, mangerei tutto quello che fai. Solo a guardare i video mi viene l'acquolina e ingrasso di un chilo ogni volta", scrive un utente. Insomma, questa ricetta mette davvero d'accordo tutti. È arrivato il momento di allacciare il grembiule e partire alla volta di un viaggio di autentico piacere.