L'influencer Piero Armenti, in compagnia della sua fidanzata Martina, ha deciso di provare una pizza all'italiana in America: ecco lo scontrino dove è riportato il conto della cena. Nell'impasto una sorpresa inattesa: ecco di cosa si tratta.
Piero Armenti e Martina Maceratesi stanno proseguendo il proprio viaggio nell'America più audace. Tra paesaggi da sogno, fauna caratteristica (come dimenticare, ad esempio, l'incontro con il bisonte) e tanto altro, la coppia sta trascorrendo questi ultimi giorni lontano dalla futuristica New York. Lo fa, più precisamente, dall'altro capo degli Stati Uniti, ovvero San Francisco. Anche qui, come ormai in tutto il mondo, le ricette (in particolare quelle italiane) sono divenute celebri e super replicate. Ma saranno davvero così buone? Andiamo a scoprirlo attraverso il contenuto video postato sui social dallo stesso travel creator di origini campane.
Quanto costa la pizza all'italiana in America: ecco lo scontrino
I due commensali si sono accomodati in una delle pizzerie più rinomate della città. Qui hanno ordinato subito alcune pizze super golose, per capire se davvero in questo ristorante si mangiasse così bene come dicevano le recensioni. Piero ha ordinato, dunque, una margherita. A giudicare dall'espressione, sua e delle compagna, la tonda doveva essere estremamente buona.
Visualizza questo post su Instagram
Subito dopo, però Martina e Piero hanno assaggiato una pizza che li ha lasciati di stucco. Ancor prima del sapore, a balzare all'occhio (anzi, alle papille gustative) era la presenza, nell'impasto, del sesamo. A farlo notare è stata Martina, con Piero che ha apprezzato particolarmente il dettaglio. La pizza, chiamata Mortadella e Burrata, si compone di mortadella al pistacchio, mozzarella e provolone affumicati, burrata, pomodoro, limone e sale. Insomma, un bel po' di ingredienti. Il tutto nell'impasto fatto con i semi di sesamo, come dicevamo.
Ma quanto avranno speso i travel creator Martina e Piero per due pizze in questa pizzeria a San Francisco? Lo scontrino non lascia adito a dubbi: per due tonde e altrettante birre il conto finale (incluse le tasse) ammonta a 85,27 euro. Cifra che dovrà tenere conto anche della eventuale mancia. Si sale così tra i 99 e i 102 dollari.
Tappe americane del gusto
Non è certo la prima volta che Piero Armenti è divenuto virale per i suoi contenuti legati proprio alla pizza. Qualche tempo fa, infatti, vi avevamo parlato di un oggetto che gli americani mandano quando si fa un ordine a casa: è di plastica ed è davvero particolare. C'è poi una pizza che sfida anche i più conservatori ancorati alla tradizione: l'ha provata Piero Armenti che l'ha definita "Fantastica". Ecco di quale gusto stiamo parlando: non è con l'ananas.