Bosco incantato con cavalli liberi, luogo nascosto e sottovalutato dai turisti: ecco dove si trova

C'è un bosco incantato nascosto e molto sottovalutato dai turisti. Visitarlo ti permetterà di vivere una giornata immersa nella natura in un luogo suggestivo. Ecco dove si trova e come raggiungerlo.

Sono tanti i luoghi poco conosciuti, posti in cui i visitatori sono pochissimi. C'è un bosco incantato nel cuore della Basilicata, precisamente nel comune di Latronico. Un luogo magico, molto amato soprattutto per il famoso centro termale. Quest'ultimo riuscirà di sicuro a conquistare i turisti. Se sei una persona avventurosa e adori visitare posti sconosciuti, non puoi perdere questa occasione.

Dal profilo social di Stefania Ferri, un video in cui è spiegato ogni passaggio per arrivare nel cuore del bosco. Dalle immagini, il posto somiglia ad una gemma nascosta in Italia. Un vero e proprio gioiellino per tutti quelli che desiderano staccare dalla routine giornaliera. Spesso il clima della città diventa asfissiante. Un motivo in più per scegliere questa meta e trascorrere un fine settimana all'insegna del relax.

Dal profilo social di Stefania Ferri, Bosco incantato in Basilicata
Dal profilo social di Stefania Ferri, Bosco incantato in Basilicata

Bosco nascosto nel cuore della Basilicata: ecco come raggiungerlo

Il bosco si trova nel comune di Latronico e custodisce degli angoli suggestivi. Antichissimo presenta rocce presenti dall'ultima glaciazione. Durante la passeggiata è possibile restare incantanti davanti a panorami mozzafiato. Una visione che spingerà tutti i turisti a voler restare in questo luogo più a lungo possibile. Le cascate termali a 24 gradi sono la vera chicca. I boschi contaminati vedono la presenza di cavalli liberi. Passeggiare sulle pietre antiche e ammirare il verde della natura, non potrà che portarti in un luogo di pace interiore e assoluto relax.

Tra una visita e l'altra, non potrai di certo evitare di far tappa in ristorantini e posti in cui è possibile assaggiare piatti tipici. In Basilicata sono tante le prelibatezze che delizieranno il tuo palato, tra cui il pane di matera, i peperoni Cruschi di Senise, Fave e Cicorie e tanto altro. Con la vita e i ritmi frenetici, è rigenerante organizzare fine settimana immersi nella natura. Questo bosco consigliato sarà una sorpresa per tutti coloro che decideranno di visitarlo. Ogni angolo ti permetterà di catapultarti in un'esperienza fantastica, il contatto con gli animali e con la natura, non potrà che regalarti uno stacco ineguagliabile. Se, dopo questa visita, hai ancora voglia di passeggiare, a pochi kilometri da Latronico c'è Argomonte, il paese degli indovinelli. Zaino in spalla e scarpe comode, organizza il tuo week end e vai alla scoperta di posti poco selezionati ma ricchi di grandi sorprese. Seguire le scelte fatte da tutto il resto della popolazione, non è sempre una scelta vantaggiosa. Arricchire il proprio bagaglio culturale con luoghi nascosti, regala tutta un'altra emozione.