Viaggio all'avventura tra spiagge deserte e foresta con animali liberi: "Ho speso solo 100 euro"

Se sei alla ricerca di una meta esotica dove è possibile vivere a contatto con la natura e spendere anche poco devi pensare allo Sri Lanka: questo stato è davvero una gemma di culture, emozioni e colori senza tempo. Tutti i dettagli nel contenuto video pubblicato sulla piattaforma Instagram.

Qualcuno pensa che con il ritorno dalle ferie non si debba più pensare alle vacanze. Vi sbagliate di grosso: già, perché oggi vi proponiamo una meta davvero speciale nel cuore dell'Asia meridionale. Stiamo parlando dello Sri Lanka, un luogo unico al mondo dove si incontrano tante diverse culture (frutto dell'incrocio tra popoli vicini), religioni e davvero molta natura, che si declina tra parchi e zone verdi. Ma quanto costerà raggiungere lo stato?

In Sri Lanka per soli 100 euro: il volo super conveniente per raggiungere il Paese

Il biglietto dell'aereo può arrivare a costare anche soli 100 euro: parola dei travel creator miprendoemiportovia, che hanno realizzato un contenuto video davvero molto entusiasmante per il loro viaggio in questa perla dell'Asia. Un paese che ti lascerà senza fiato. Per raggiungere l'aeroporto Colombo ci impiegherai diverse ore di volo, dunque è consigliabile soggiornare per alcune settimane.

Ma quali sono le tappe imperdibili in Sri Lanka? Andiamo con ordine e partiamo dal mare cristallino. Già, perché qui dimorano spiagge incantevoli che, grazie al clima favorevole per gran parte dell'anno, sono fruibili anche in bassissima stagione (ottobre, per esempio). Due tappe imperdibili sono, a tal proposito, Mirissa Beach e Secret Beach, celebri per le spiagge di sabbia bianca. Di assoluto fascino, poi, è Coconut Tree Hill, una collinetta ricoperta da palme da cocco che si insinua nel mare. Un luogo instagrammabile che ti lascerà senza parole.

Sri Lanka cosa vedere
Lo spettacolo dello Sri Lanka: da visitare almeno una volta nella vita. Fonte: Instagram

Come è possibile notare dal contenuto video, poi, non mancano certamente edifici storici di matrice religiosa. A tal proposito va menzionato il tempio buddista, o meglio il complesso di edifici del tempio Gangaramaya: una struttura affascinante. C'è poi l’attrazione forse più famosa, la panoramica Sri Lanka rail network, rete di collegamenti ferroviari che attraversano il Paese. Un italiano l'ha provata: l'esperienza è stata da togliere il fiato.

Roccia del Leone

Al prezzo di 100 euro conviene sicuramente fare una capatina in Sri Lanka. Qui, inoltre, potrai visitare la leggendaria pietra monolitica Sigiriya, immersa nel complesso archeologico Patrimonio dell’Umanità. Il monolite è alto circa 200 metri: una volta in cima potrete ammirare la sterminata campagna. C'è poi, ancora, il complesso di scale di Ambuluwawa, che sembra uscito direttamente da un libro fantasy. Un luogo sacro, definito simbolo dell’armonia e dell’umanità del paese. Insomma, avete davvero tanti motivi per visitare lo Sri Lanka: non resta che prenotare il prossimo viaggio.