Nicola Iorio, dolore ai funerali del 19enne morto in Albania. La famiglia: "Verità e giustizia"

Nicola Iorio, morto per un incidente sulla moto d’acqua: i funerali a Casal di Principe

Si sono appena svolti, a Casal di Principe (Caserta), i funerali di Nicola Iorio, 19enne deceduto in circostanze tragiche mentre si trovava in vacanza in Albania. Il giovane è morto in seguito a un incidente nautico, mentre era al mare in compagnia della fidanzata e del cognato. Quest’ultimo si trova al momento in carcere nel paese estero, in quanto accusato, dalle autorità locali, di omicidio colposo.
Le esequie si sono svolte nella chiesa dello Spirito Santo del comune casertano in cui viveva la vittima. La celebrazione è stata svolta dal vescovo della diocesi di Aversa, Monsignor Angelo Spinillo.

Nicola Iorio, morto per un incidente sulla moto d’acqua: oggi i funerali a Casal di Principe

Un caso controverso, sul quale ora, la famiglia della vittima, chiede di far luce. L’incidente che è costato la vita a Nicola si è consumato domenica scorsa, 18 agosto. Il 19enne guidava una moto d’acqua, su cui viaggiava la fidanzata. Quando, per una dinamica ancora da chiarire, il mezzo condotto dalla vittima si è scontrato con quello che guidava il fratello della sua fidanzata. Dopo lo scontro, i primi soccorsi in mare, e poi il trasferimento all’ospedale di Scutari. Poco dopo il suo arrivo al nosocomio, purtroppo, il giovane è spirato. I gravissimi politraumi riportati nell’incidente gli sono stati fatali.

La salma del diciannovenne è partita in traghetto alla volta di Casal di Principe: è rimasta nella casa di famiglia fino a prima dei funerali.
La famiglia di Nicola chiede “verità e giustizia”, tramite la società Studio3A-Valore S.p.A., a cui si sono affidati. Il dolore straziante potrà essere lenito solo dalla scoperta della verità. Chi amava il ragazzo morto in Albania chiede che sia fatta piena luce sulla dinamica del sinistro e sulle responsabilità.