Brescia, crolla un palazzo di 4 piani: si scava tra le macerie

Brescia, crollano due solai in un edificio del centro storico: Vigili del Fuoco sul posto, operazioni in corso

Importante crollo di un edificio a Brescia. In queste ore i Vigili del Fuoco stanno scavando tra le macerie per escludere la presenza di persone sotto i due solai che hanno ceduto. L'episodio si è consumato nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 22 agosto. La notizia è stata diffusa dagli stessi caschi rossi sul profilo ufficiale Twitter dei Vigili del Fuoco. Le operazioni sono in corso: per il momento, non si esclude né si conferma la possibilità che qualcuno possa essere rimasto coinvolto nel cedimento

Brescia, crollo  di due solai in un palazzo in fase di ristrutturazione: intervento dei Vigili del Fuoco in corso

L'edificio oggetto del crollo di poco fa si trova nel centro storico di Brescia, precisamente in Tresada San Nicola. Secondo quanto fanno sapere i vigili del fuoco, la palazzina in questione era in fase di ristrutturazione. E' ancora tutto da chiarire, ma, probabilmente, i lavori in corso potrebbero essere andati incontro ad una criticità, che potrebbe aver provocato il crollo. A cadere sono stati due solai: le operazioni sono condotte, oltre che dai Vigili del Fuoco, anche da squadre USAR ((Urban Search And Rescue) e cinofili.

La priorità ora è escludere la presenza di persone sotto le macerie. Le forze dell'ordine stanno quindi scavando, per poi proseguire con le operazioni di messa in sicurezza. Le cause del crollo non sono ancora note. Grande spavento per i residenti del centro storico di Brescia, che hanno sentito prima un boato, e poi hanno assistito alla fuoriuscita di una grossa nuvola di fumo dalle finestre della palazzina. Dai cittadini è quindi partita la segnalazione ai Vigili del Fuoco, che si sono precipitati sul posto per l'intervento. Per il momento, comunque, non risultano esserci vittime di questo incidente, né tantomeno feriti.