Stasera in TV, film cult da rivedere con Jennifer Beals: com'è oggi l'attrice protagonista del cult degli anni '80
C'è un'ampia scelta stasera in tv per gli amanti dei film. Praticamente su tutti i canali del piccolo schermo andranno in onda pellicole per tutti i gusti. Cominciamo da Rai 1, dove questa sera, in prima tv, dalle 21:25 sarà trasmesso il film La ricetta del delitto perfetto, con protagonista un'influencer specializzata in gastronomia. Su Canale 5, invece, un'altra prima tv che comincerà invece alle 21:51: il film Sogno Olimpico. Passando invece al canale 20 di Mediaset, a partire dalle 21:00 ecco Doom, film fantascientifico.
Ma il film che vi consigliamo noi si trova su canale 30: La5 trasmetterà, a partire dalle 21.30, Flashdance. Un cult che non stanca mai, intramontabile pellicola degli anni 80, che racconta la storia di una 18enne con il sogno della danza, che insegue la sua passione attraverso mille difficoltà. Un film simbolo di un'epoca, con una colonna sonora indimenticabile: Flashdance...What a feeling di Irene Cara. Pellicola che ha lanciato la carriera della protagonista, Jennifer Beals: aveva solo 19 anni quando fu scritturata per interpretare Alex Owens, la protagonista di Flashdance. Molto amica del regista Quentin Tarantino, quest'attrice ha voluto seguire un percorso tutto suo: dopo la fama planetaria che derivò dal film, rifiutò tante offerte di lavoro. Intenzionata a lavorare solo per il cinema indipendente, rifiutò sempre il successo di Hollywood.
Stasera in tv, il film Flashdance: la protagonista Jennifer Beals oggi
Oggi Jennifer Beals ha 59 anni. Il suo ultimo film risale al 2019 (After): oltre al grande schermo, ha lavorato moltissimo anche per la tv, in particolare prestando il suo viso a molte serie tv di successo, come Law & Order. Attivissima sui social, l'attrice statunitense sta apertamente sostenendo la candidatura di Kamala Harris alle prossime elezioni presidenziali degli Stati Uniti.
Ancora splendida, ha conservato, intatta, la sua bellezza acqua e sapone: semplice e dal sorriso identico a quello che mostrava in Flashdance, per Beals il tempo sembra essersi realmente fermato. Nativa di Chicago, l'altro ruolo, oltre a quello di Alex Owens, con cui ha lasciato un segno nell'immaginario collettivo, è quello di Bette Porter nelle serie tv The L Word e The L Word: Generation Q.
Curiosità finale: in pochi sanno che Jennifer Beals era molto legata a Massimo Troisi. Dopo la morte dell'attore napoletano, gli dedicò una retrospettiva al prestigioso museo MOMA di New York.