Ascolti tv, i Negramaro sfidano Paolo Bonolis: chi vince tra Rai e Mediaset

Gli ascolti tv di ieri sera, martedì 20 agosto 2024: su Rai 1 il film La ricetta del delitto perfetto, su Canale 5 Ciao Darwin

La replica di Ciao Darwin trasmessa ieri sera su Canale 5 ha rappresentato la proposta forse più allettante per il pubblico italiano. L'alternativa più valida era, probabilmente, su Rai 2, con la trasmissione in prima tv di un grandioso concerto dei Negramaro a Galatina, in Salento, la città da cui è cominciata la carriera di una delle più importanti band pop della storia recente della musica italiana. L'evento, intitolato Negramaro Back Home - Ora so restare, è un vero e proprio film con cui Rai ha pensato di intrattenere il pubblico appassionato di musica.

Per gli interessati invece di inchieste giornalistiche, su Rai 3 l'approfondimento Filo rosso Revolution. Approdando a Mediaset, invece, oltre, come detto, a un nuovo episodio in replica di Ciao Darwin, su Italia 1 il film My spy,la storia di un agente della CIA che diventa amico di una bimba di 9 anni, mentre su Rete 4 un nuovo appuntamento con il documentario Planet Earth II - Le meraviglie della natura. Vediamo gli ascolti tv di ieri sera: chi vince la sfida dello share.

Ascolti tv, vince Ciao Darwin: flop totale Rai

Non c'è partita quando si tratta di Ciao Darwin: la sfida degli ascolti TV è stata vinta da Canale 5. La replica del programma con Paolo Bonolis e Luca Laurenti infatti vince sia in termini di numerici di telespettatori che per quanto riguarda la percentuale di share raggiunta. Sono stati infatti 1 milione 572mila spettatori che hanno seguito la trasmissione Mediaset, che ha raggiunto uno share del 15.2%. Niente da fare per il concerto dei Negramaro su Rai 2, che arriva solo al 4.8% di share, seguito da 665mila italiani.

Fa meglio invece il film My Spy su Italia 1, visto da 1 milione 177mila spettatori e il 8.6% di share. Malissimo Rai 1:  Master Crimes ha interessato 1 milione 460mila spettatori, pari all’11.5% di share.