Palermo, affonda una barca a vela a due punti sette dispersi, individuato un cadavere
I sommozzatori dei vigili del fuoco stanno cercando 7 persone disperse in mare. Questo è il bilancio di un vero e proprio nubifragio avvenuto questa mattina al largo di Porticello, nella provincia di Palermo. Una barca a vela lunga circa 50 metri è affondata alle prime ore di questa mattina, lunedì 19 agosto. A bordo c'erano 22 persone. È già stato recuperato un cadavere, mentre sono altre 7 i dispersi di cui non si hanno notizia.
Quindici persone sono state invece messe in salvo dalle motovedette della Guardia Costiera e dagli uomini dei vigili del fuoco. Tra i passeggeri messi in salvo, una donna con la figlioletta piccola, ricoverate entrambe all'Ospedale dei Bambini di Palermo. Altre 5 persone si trovano invece ricoverate a Bagheria.
Palermo, fonda una barca a vela a due punti sette dispersi, individuato un cadavere
Il bilancio del drammatico accaduto potrebbe purtroppo aggravarsi. Con la tempesta che si è abbattuta alle prime ore del mattino di oggi, la barca potrebbe essere stata travolta dalle onde alte. Ancora da chiarie la dinamica dell'incidente: sono queste le ore delle ricerche dei dispersi e dei soccorsi. Una volta concluse le operazioni di salvataggio e recupero, saranno avviatele indagini per individuare le eventuali responsabilità.