Mediaset, stasera in tv, in onda su Rete 4, Vi presento Joe Black: pellicola con protagonista Brad Pitt pubblicata nel 1998
La proposta televisiva di questa sera, lunedì 19 agosto 2024, non è particolarmente allettante per gli italiani. Nell'estate delle repliche, anche oggi saranno riproposte, sulle reti ammiraglie delle due principali aziende televisive nostrane, due prodotti che abbiamo già visto. Partiamo da Rai 1, dove questa sera andrà in onda un episodio di Nero a metà, fiction già trasmessa nei mesi scorsi con protagonista Claudio Amendola. Su Canale 5, invece, vedremo una puntata di Zelig, format comico Mediaset condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, che abbiamo, però, anche in questo caso, già visto nel corso dell'inverno passato.
Praticamente due minestre riscaldate e niente di nuovo da proporre agli italiani che sono a casa. La cui unica scelta questa sera, oltre alle classiche piattaforme di streaming come Netflix, Amazon, Disney+ e quant'altro, potrebbe essere indirizzata su Rete 4. Su questo canale, infatti, stasera andrà in onda un film molto amato dagli italiani. Stiamo parlando di Vi presento Joe Black. Che sia molto apprezzato dal pubblico italiano lo testimonia il fatto che in tv viene riproposto con una certa cadenza, di sicuro per il riscontro ogni volta ottimo che questo film riceve.
Stiamo parlando di una pellicola cult del 1998 con protagonista due attori iconici: Brad Pitt e Anthony Hopkins. Il film andrà in onda stasera su Rete 4 a partire dalle 21.25.
Mediaset, stasera in tv un iconico Brad Pitt nei panni della Morte: Vi presento Joe Black, la trama
È un film che ha riscosso grande successo perché siamo negli anni in cui la bellezza di Brad Pitt fioriva in tutta la sua sfacciataggine. I primi piani sul viso dell'attore americano non si contano in Vi presento Joe Black, in cui Pitt è l'assoluto protagonista, insieme, come detto a Hopkins. Quest'ultimo interpreta il ruolo di un magnate dei media, la cui vita viene messa in subbuglio dall'arrivo di un personaggio misterioso: Joe Black. Uomo enigmatico e affascinante, che non svela subito la sua identità sconvolgente: la Morte. Prima di portare a termine la sua missione, Joe Black chiede a William di fargli da guida nel mondo degli umani.
Tra loro nasce un complicato rapporto, che viene alterato da un imprevisto: Joe si innamora di Susan, la figlia di William. La quale, ovviamente, non conosce la vera identità di Joe Black.
Di genere drammatico, l'unica criticità di questo film è la sua lunghezza: 3 ore. Oltre a Brad Pitt e Anthony Hopkins, la protagonista femminile, ovvero Susan, è interpretata dall'attrice Claire Forlani. Nel cast ritroviamo, poi, altri attori noti per ruoli secondari, come Jeffrey Tambor, Marcia Gay Harden e Jake Weber.