Elena Sofia Ricci, le sue vacanze sono diverse: l’attrice, anziché le spiagge affollate, sceglie i panorami montuosi della Scozia
Un’attrice amatissima, brava in tutti i ruoli da lei ricoperti, e sono stati decine e decine. Elena Sofia Ricci, 62 anni, è una vera e propria colonna del panorama attoriale italiano. Originaria di Firenze, ha lavorato con alcuni dei migliori registi italiani e non, in primis Paolo Sorrentino (in Loro), a Ferzan Ozpetek (in Mine Vaganti. Tra poco, inoltre, la vedremo nel prossimo film del regista turco, Diamanti). Protagonista tanto del cinema italiano, che del piccolo schermo. Tra i personaggi più recenti da lei interpretati c’è senz’altro quello di suor Angela nella fiction Rai di grande successo Che dio ci aiuti (di cui sono in corso le riprese dell’ottava stagione con Francesca Chillemi che interpreta Azzurra). In Mediaset, invece, come dimenticare la sua interpretazione ne I Cesaroni, accanto a Claudio Amendola e Alessandra Mastronardi.
Originaria di Firenze, donna di grande classe ed eleganze, Elena Sofia Ricci è, al momento, single: il lungo matrimonio con l’ormai ex marito Stefano Mainetti si è concluso due anni fa, dopo 20 anni insieme. Gelosissima della sua vita privata, l’attrice 62enne è mamma di Emma, nata dalla relazione che Sofia Ricci ha avuto con il regista Pino Quartullo, e di Maria, figlia dell’ultimo matrimonio. Ed è proprio in compagnia delle due figlie che l’attrice ha organizzato uno splendido viaggio di famiglia in Scozia, a cui ha partecipato anche la sua sorellastra, la ballerina e coreografa Elisa Barucchieri.
Elena Sofia Ricci, viaggio di famiglia in Scozia con le figlie Emma e Maria
Elena Sofia Ricci e famiglia hanno deciso di organizzare un viaggio piuttosto ‘insolito’ d’estate. Via dalle spiagge affollate, l’attrice e i suoi più cari affetti hanno scelto come meta estiva la splendida Scozia. Persa tra le verdi e sconfinate vallate e maestosi castelli, l’attrice appare spensierata e sorridente, in posa, felice, abbracciata alle sue compagne di viaggio.
La sua spiccata ironia e voglia di divertirsi traspare anche dagli scatti che l'interprete condivide sui social. Nella foto in alto a sinistra, eccola che recita il ruolo di una strega, a bordo di una scopa magica. A destra, invece, in posa plastica, si atteggia a regina che siede, fiera, sul suo trono. Alle spalle, un bellissimo castello scozzese.
Per il clima sicuramente più fresco, Elena Sofia Ricci e tutti i suoi compagni di avventura indossano giacche a vento, sciarpe e cappelli.