Laura Pausini in gita in montagna con il marito Paolo Carta e la figlia dei due, Paola: bellissimi in outfit da trekking
Una delle cantanti italiane in assoluto più famose all'estero, voce inimitabile e un vero e proprio personaggio a tutto tondo: Laura Pausini, 50 anni, è un uragano che non perde mai forza. Ha iniziato con La solitudine al Festival di Sanremo nel lontano 1993, ma la strada che quest'artista ha percorso l'ha portata veramente lontanissimo.
Una cantante che ha saputo variare molto tra i tanti generi musicali esplorati: partita come voce interprete del classico pop all'italiana, con testi inerenti la sfera sentimentale, Laura Pausini, nel corso della sua lunga e strepitosa carriera, ha man mano sviluppato uno stile più maturo.
Spaziando soprattutto in quello della musica latina, scelta questa che si è rivelata azzeccatissima per la sua carriera, e che l'ha fatta diventare una vera e propria star nei paesi dell'America del Sud (Pausini ha infatti vinto ben cinque Latin Grammy Awards).
Successo nella carriera, che si è riflettuto anche nell'ambito sentimentale. Laura Pausini è felicemente sposata con Paolo Carta, 60 anni, storico chitarrista della band che da anni l'accompagna sul palco, oltre che suo produttore artistico. I due stanno insieme dal 2005, ma solo l'anno scorso, a marzo, sono convolati a nozze. Nel 2013 hanno avuto una figlia, che Laura Pausini ha chiamato Paola in omaggio alla sua migliore amica, Paola Cortellesi. Le due sono amiche del cuore da quando sono giovani, inseparabili e unite.
Laura Pausini
E naturalmente questa estate ha rappresentato per l'artista di Faenza l'occasione perfetta per trascorrere un po' di tempo in famiglia. Laura, Paolo e la piccola Paola, che oggi ha 11 anni, dopo essere stati in viaggio in Grecia, si sono concessi, in questi giorni, una gita in montagna di famiglia. Abbigliamento da veri sportivi pronti a un'immersione nel trekking e nella natura: un bellissimo ritratto familiare che ha attirato tanti like e commenti di vip, amici della coppia. Tra questi, anche quello di Mara Venier, e il commento della cantante Giorgia che scrive: "Belliii", con tanto di cuoricino.
Di recente, Pausini è stata tra gli ospiti dell'evento organizzato da Andrea Bocelli per festeggiare i suoi 30 anni di carriera. Un'iniziativa grandiosa, alla quale hanno partecipato i più importanti nomi del mondo dello spettacolo canoro mondiale. E, immancabile sul palco con il famoso tenore, la presenza dei più famosi cantanti italiani: Laura Pausini in primis, ma anche Eros Ramazzotti, Giorgia, Tiziano Ferro. Una serata indimenticabile, oltre che un'occasione per i sopracitati artisti di ritrovarsi.