Caserta, il piccolo Pasquale non ce l'ha fatta: malore in acqua, il suo cuore si ferma dopo 2 giorni

Terribile lutto a Caserta: Pasquale Montagnaro, 11 anni, è deceduto dopo due giorni in ospedale, dove era stato portato per un arresto cardiaco

Un'altra tragedia colpisce la Campania. Dopo la morte del piccolo Giuseppe Grieco, deceduto a 7 anni per annegamento nella piscina dell'agriturismo di Vico Equense (Salerno) in cui stava trascorrendo il Ferragosto, è morto oggi, dopo due giorni di preghiere, Pasquale Montagnaro, 11 anni. Il bambino si era sentito male anche lui lo scorso 15 agosto: un malore mentre si trovava in acqua, e un salvataggio in extremis che aveva fatto sperare tutti nel lieto fine. Ma dopo due giorni di ricovero in gravi condizioni, il cuore di Pasquale si è fermato.

Muore a 11 anni il piccolo Pasquale Montagnaro: fatale il malore in acqua a Ischitella (Caserta)

Era stato colto da un arresto cardiaco mentre trascorreva una giornata al mare con la sua famiglia Pasquale Montagnaro. Era il giorno di Ferragosto, il bimbo, originario di Melito di Napoli, nuotava nel mare di Ischitella, località balneare molto frequentata d'estate, facente parte della provincia di Caserta. Verso ora di pranzo, Pasquale si sente male. I soccorsi scattano il prima possibile: i sanitari accorsi sul posto hanno fatto il possibile per rianimarlo.
Le prime, disperate manovre di soccorso mentre il bimbo era ancora a riva, e poi il trasferimento d'urgenza in ospedale, in codice rosso.

Durante il viaggio verso il nosocomio, il cuore del bambino si sarebbe fermato altre due volte, e il personale presente a bordo dell'ambulanza è riuscito ancora una volta a recuperare il battito. All'arrivo all'ospedale Santobono Pausylipon di Napoli, il ricovero e le cure per stabilizzare il piccolo paziente. Purtroppo, però, dopo due giorni di speranze e di preghiere, Pasquale è morto. Troppo gravi le condizioni di salute: per il bimbo non c'è stato più niente da fare.