Mediaset, stasera in tv una nuova serie con Massimo Dapporto e Barbara Bouchet: ispirata a una storia vera

Mediaset, stasera in tv su Canale 5 un prodotto nuovo: la serie tv Fragili, la storia di un incontro tra due generazioni ispirato a una storia realmente accaduta

In un'estate noiosamente caratterizzata dalla proposta di repliche da parte dei principali canali del piccolo schermo, finalmente stasera, venerdì 16 agosto, andrà in onda un prodotto assolutamente nuovo.
Canale 5, presenta, infatti, la sua nuova serie TV intitolata
Fragili. Si tratta di una serie che verte intorno ad una tematica molto importante: quella, cioè, dell'integrazione tra due generazioni apparentemente molto distanti.
Da un lato, coloro che oggi sono anziani, e dall'altro coloro che invece oggi si ritrovano ad essere i più giovani della società.

Un punto di incontro è possibile, come racconta questa storia. La serie tv in questione è stata girata sulla riviera del Conero, tra le località di Numana e Sirolo. Prodotta dalla Sunshine, Fragili vede alla regia Raffaele Mertes.
Nel cast, attori e attrici che riappaiono sul piccolo schermo dopo un lungo periodo di assenza. Tra le attrici protagoniste, vedremo infatti Corinne Cléry, Barbara Bouchet e Barbara Alberti. Gli attori maschili invece che vedremo questa sera su Canale 5 sono Massimo Dapporto e Maurizio Mattioli. Un personaggio a parte costituisce, invece, quello interpretato da Filippo Bordignon, ballerino e atleta con sindrome di down, che questa sera farà il suo debutto assoluto in una serie TV.

Mediaset, stasera in tv la serie Fragili: la trama ispirata a una vicenda reale

La storia a cui Fragili si ispira è realmente accaduta. La trama di questa serie tv in onda stasera su Canale 5, verte intorno ad una vicenda con protagonisti un gruppo di anziani. Da un giorno all'altro, vengono sfrattati dalla casa di riposo in cui alloggiavano. L'unica soluzione di alloggio, la trovano in una comunità educativa per ragazzi soli, senza famiglia. Vecchi e giovani si ritrovano quindi a convivere nello stesso spazio, costretti ad integrarsi e ad andare d'accordo.

Come ci si aspetta che sia, i primi giorni sono molto difficili, tra veri e propri scontri generazionali e disaccordi. Pian piano, però, le due generazioni cominciano a comunicare, fino a diventare un'unica, allargata famiglia. Un bell'esempio di come il dialogo tra più generazioni sia possibile, così come lo è il reciproco supporto che crea indissolubili legami. I protagonisti della storia diventano, così, 'nonni e nipoti' non di sangue, capaci comunque di instaurare un rapporto profondo e affettuoso. Una bella novità su Mediaset che, però, durerà poco: Fragili andrà in onda infatti solo per due appuntamenti.