Che Dio ci aiuti, nuova stagione in arrivo: i primi scatti dal set

Che dio ci aiuti 8, è in lavorazione la prossima stagione: le prime immagini dal set 

Una delle fiction Rai in assoluto di maggior successo, tanto da spingere la produzione a realizzare un’altra stagione, l’ottava. Stiamo parlando di Che dio ci aiuti, di cui sono in corso, in questi giorni, le riprese. Confermate le più amate protagoniste, a cominciare, innanzitutto, da Elena Sofia Ricci, colonna e volto trainante di questa serie così amata dai telespettatori, storicamente in onda su Rai 1. Accanto all’attrice che interpreta suor Angela, rivedremo anche la sua amata novizia Azzurra, interpretata ancora una volta dall’attrice ed ex Miss Italia, Francesca Chillemi.

Ed è proprio di quest’ultima il viso che compare nel post Instagram condiviso dalla Lux Vide, la casa di produzione di alcune tra le fiction Rai più apprezzate, e che sta lavorando, in contemporanea, su tre set. Quello, appunto, di Che dio ci aiuti 8, e quelli di Un Passo dal Cielo e Sandokan - La Serie, che vedrà protagonista l’attore turco Can Yaman.

Che dio ci aiuti 8

Tornando a Che dio ci aiuti 8, Lux Vide ha pubblicato una foto di Francesca Chillemi impegnata sul set dell’ottava stagione della serie. Come ricorderanno i più affezionati, nell’episodio finale della settima stagione, Azzurra aveva preso i voti, ed era, così, pronta a vivere la sua vocazione nel convento di Assisi. Nella prossima stagione, la neo suora sarà impegnata in una struttura per ragazze in difficoltà di Roma.

Che dio ci aiuti 8

La novità più interessante riguarda il cast: farà il suo ingresso nella prossima stagione di Che Dio ci aiuti, l’attore Giovanni Scifoni. Anche questa una mossa azzeccatissima per gli autori Rai: Scifoni è molto amato dal pubblico italiano, che lo ha apprezzato, in particolare, in Doc – Nelle tue mani, altra fiction di successo di Rai 1 con Luca Argentero nei panni del protagonista. Tra Chillemi e Scifoni c’è, inoltre, già grande affinità professionale: i due hanno lavorato insieme sul set di Viola come il mare, fiction, invece, Mediaset. Non vedremo, invece, Pierpaolo Spollon. Non è ancora stata comunicata una data di messa in onda dell’ottava stagione di Che Dio ci aiuti: si sa, però, he la vedremo in tv l’anno prossimo.