Paura per Alice Toniolli: la 19enne ciclista trevigiana è ricoverata in ospedale in seguito a un brutto incidente avvenuto nella giornata di ieri
Sono ore di apprensione e paura queste per Alice Toniolli, promessa del ciclismo che ieri, 15 agosto, giornata di Ferragosto, è stata vittima di un brutto incidente durante una gara. La sportiva, 19enne originaria del Trentino Alto Adige, ha perso il controllo della sua bicicletta, andando a sbattere contro il muretto che si trovava ai lati della carreggiata su cui stava correndo. Una dinamica particolarmente sfortunata: la sportiva è stata ricoverata d'urgenza in ospedale, dove è al momento in cura. La prognosi è riservata, ma, a quanto pare, la giovane non sarebbe in pericolo di vita. Si attendono notizie relative la sua condizione di salute.
Alice Toniolli, la dinamica sfortunata dell'incidente: prima la caduta e poi lo scontro con il muretto
L'incidente in cui è rimasta coinvolta Alice Toniolli è avvenuto sul circuito dell'Assunta, a Ceneda di Vittorio Veneto. Alice pedalava insieme alle altre cicliste su un rettilineo, quando, improvvisamente, ha perso il controllo del manubrio.
Un istante che si è concluso con una caduta. Sfortuna, però, ha voluto che nel preciso tratto in cui Alice ha perso l'equilibrio, si trovasse un muretto.
La 19enne promessa del ciclismo femminile è andata a sbattere contro di esso, riportando, a quanto si apprende, un grave ematoma al capo. La sportiva, nella brutta caduta, avrebbe anche riportato importanti lesioni al torace. Trasportata in codice rosso a Conegliano, le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. Da qui il trasferimento al nosocomio di Treviso. Il quadro clinico della sportiva sarebbe ancora piuttosto serio, tuttavia Alice non sarebbe in pericolo di vita.
"Forza Alice"
In queste ore, sulla pagina ufficiale della Federazione Ciclistica Italiana è apparso un post dedicato proprio alla sportiva. "Forza Alice, siamo con te", si legge in didascalia a uno scatto della ciclista, immortalata durante una sessione di allenamento, che sorride alla fotocamera. In poche ore, il post ha raggiunto centinaia di like e condivisioni, oltre ad un alto numero di commenti di supporter e colleghi di Alice Toniolli, che in queste ore sperano che la 19enne trentina recuperi al più presto e riprenda la sua attività.