Myrta Merlino, la conduttrice Mediaset a caccia di ricci sull'isola perla nera del Mediterraneo

Myrta Merlino in vacanza a Pantelleria: la conduttrice Mediaset si gode le sue vacanze sulla splendida isola del Mar Mediterraneo

Ha fatto compagnia agli italiani un intero anno con il suo programma Pomeriggio Cinque. In questa calda estate, Myrta Merlino si sta godendo le sue meritatissime vacanze, in un luogo a dir poco paradisiaco. La giornalista si trova a Pantelleria, splendida isola della Sicilia conosciuta anche come la perla nera del Mediterraneo. Soprannome suggestivo, dovuto alla natura vulcanica di quest'isola, parte emersa di un antico complesso vulcanico. Ed è qui che Merlino si trova in pianta fissa da almeno tre settimane: un luogo a cui, come ha fatto sapere lei stessa sui suoi canali social, la conduttrice di Canale 5 è molto legata. "Pantelleria è la mia isola", ha scritto. "Non si è mai adattata a nessuno. È scolpita dal vento nella roccia scura, orgogliosa, tenace, dura. Ma anche dolce, accogliente e luminosa di una luce trasparente e speciale. Qui mi sento di rinascere".

E si vede: negli scatti che condivide sui social, la presentatrice Mediaset appare raggiante, felicissima di trovarsi in un luogo del cuore per lei. In compagnia, tra l'altro, dei suoi affetti più cari. A cominciare da Marco Tardelli, ex allenatore ed ex calciatore della Juventus e della Nazionale, con cui dal 2016 Merlino fa coppia fissa.
Nell'ultima avventura al mare, Merlino appare, spensierata, su una barca a vela proprio con il compagno e alcuni amici. Occasione anche per lanciarsi in una prova da 'pescatrice'.

Myrta Merlino in vacanza a Pantelleria: mare, cibo e ottima compagnia

La presentatrice si scatta una foto con un riccio di mare che, però, specifica, dopo il selfie ha rimesso al suo posto. "Nessun riccio è stato maltrattato. Infatti l’ho rimesso nel suo scoglietto", fa sapere.
Una vacanza tutta sole e mare, e, alla sera, del buon cibo, cucinato dai cuochi del posto. A tavola una squisita bottarga di tonno, preparata da uno chef di cui Merlino tiene a sottolinearne la bravura.