Messina, grave incidente uccide marito e moglie: le vittime sono Salvatore Caleca e sua moglie Michela Bucci
Ancora sangue sulle strade italiane. Un incidente terribile ha distrutto per sempre una famiglia originaria della Sicilia. Un uomo di 43 anni e sua moglie di 40 sono deceduti in seguito a un grave sinistro avvenuto sull'autostrada A20 Messina - Palermo. In macchina con loro c'erano anche le due figliolette di 1 e 5 anni che, per fortuna, sono rimasti illese. Ma orfane di mamma e papà. Un dramma che ha sconvolto due città: Roma e Sant'Agata Militello, comune della provincia di Messina, di cui erano originarie le vittime.
Messina, incidente stradale uccide marito e moglie: illese le due figliolette rimaste orfane di genitori
L'incidente si è verificato nel primo pomeriggio di ieri, sabato 10 agosto 2024. La famiglia, composta dalla madre Michela Bucci, il padre Salvatore Caleca, e le due figliolette, viaggiava a bordo della loro auto. Quando, per cause ancora da accertare, il veicolo è andato a schiantarsi contro le barriere di protezione del viadotto Pozzo.
L'auto viaggiava in direzione Palermo. Troppo forte lo schianto: l'incidente, avvenuto all'altezza di Brolo, ha provocato la morte, a quanto pare sul posto, dei due coniugi. La Nissan Qashqai su cui viaggiavano è rimasta completamente distrutta dall'impatto.
La famiglia risiedeva a Roma. Le due bambine di 1 e 5 anni sono state trasportate in ospedale, per fortuna senza ferite importanti. Le piccole sono sotto shock, ma vive e in buone condizioni di salute. Sul posto, le forze dell'ordine hanno effettuato gli opportuni rilievi del caso, indispensabili a chiarire l'esatta dinamica della tragedia. Da una prima ricostruzione, a quanto si apprende potrebbe essersi trattato di un incidente causato da una distrazione alla guida, o addirittura da un malore. Tutte ipotesi che per ora non hanno ancora trovato riscontro, dal momento che le indagini sono in corso. Ma la teoria del sinistro autonomo è supportata dal fatto che nessun altro veicolo è stato coinvolto nell'incidente.
Il cordoglio
Ed è questo il giorno del lutto nelle comunità di cui i due coniugi erano originari. Con un post pubblicato su Facebook, il comune di Torrenova - Messina ha espresso tutto il dolore dei cittadini dopo aver appreso la terribile notizia della morte di Michela e Salvatore. "Con il cuore colmo di tristezza e con assoluta impossibilità di trovare parole giuste che possano esprimere il nostro più profondo dolore e dispiacere, ci stringiamo tutti attorno all' immane dolore della famiglia Caleca per il tragico ed inaccettabile incidente accaduto oggi". Come segno di vicinanza alle famiglie delle due vittime, le manifestazioni estive previste per domenica e lunedì sono annullate, e sarà proclamato lutto cittadino il giorno del funerale.