"Solo nei film degli orrori": follia a Civitavecchia, come i vandali hanno ridotto quest'auto

Civitavecchia, un'ascia conficcata nel parabrezza della macchina: "Nemmeno nei film del degli orrori"

Da Civitavecchia arriva una segnalazione piuttosto singolare. Una donna questa mattina, si è imbattuta in una macchina, regolarmente parcheggiata, vittima di un danno da centinaia di euro. Esattamente al centro del parabrezza, infatti, c'era un'ascia conficcata. Non si sa esattamente se si sia trattato di un gesto di ritorsione, o del folle scherzo di qualche cittadino senza controllo. La vicenda è stata riportata da Welcome to Favelas, pagina Instagram che ogni giorno pubblica foto e video di episodi bizzarri che si verificano in Italia.

civitavecchia
Il post pubblicato da Welcome to Favelas su Instagram

Civitavecchia, un'ascia conficcata nel parabrezza della macchina a: nemmeno nei film del degli orrori

Il video, pubblicato sulla pagina Instagram di Welcome to Favelas, è stato girato a Civitavecchia. Nel filmato si sente la voce dell'autrice del filmato, che commenta l'accaduto. Davanti a un episodio del genere, le reazioni possono essere due: o l'indignazione, o una risata amara. La signora che filma opta per la seconda soluzione: il suo è un tono divertito, ma soprattutto sorpreso.
La donna commenta con fare scherzoso: "Stamattina alle 6:15 abbiamo trovato questo. Un film degli orrori: un'accetta, ragazzi. Io non vedevo una cosa del genere da... solo nei film. Mi sono affacciata stamattina e ho visto una accetta infilata nel vetro di questa macchina".

Si indaga

Inevitabile la sfida al commento più ironico. Gli utenti, in questi minuti, si stanno scatenando in una gara alla battuta più divertente. In tanti fanno riferimento al film Shining, in cui il protagonista, interpretato da Jack Nicholson, sfonda a colpi di ascia la porta del bagno in cui è rinchiusa la moglie Wendy. Scena iconica che è passata alla storia dei film horror, e che ha sancito la popolarità mondiale dell'attrice Shelley Duvall, deceduta il mese scorso.

A quanto pare, il proprietario dell'auto avrebbe sporto denuncia contro ignoti. Bisognerà ora chiarire, innanzitutto, se si sia trattato di un gesto intimidatorio: risulta, infatti, difficile immaginare che sia questa un'azione compiuta da semplici vandali. Anche solo considerando il prezzo dell'ascia, oggetto comunque costoso, che è stato abbandonato all'interno del parabrezza. Le forze dell'ordine indagano su questo caso, che potrebbe andare ben oltre il semplice gesto di vandalismo.