Miriam Sylla, la dedica del fidanzato Alessandro dopo la vittoria: "Non si può spiegare"

Miriam Sylla, il fidanzato Alessandro Cappelletti e la dolce dedica: l'abbraccio liberatorio dopo la finale contro la Turchia

Una strepitosa Miriam Sylla ha guidato ieri la vittoria dell'Italvolley femminile contro la Turchia. Una partita che è già entrata nella storia: per la prima volta, infatti, l'Italia si qualifica alle finali per l'oro olimpico.
Il match decisivo sarà giocato domenica, 11 agosto, alle 11 alla South Paris Arena, e vedrà le atlete azzurre affrontare gli Stati Uniti, squadra vincitrice dell'oro tre anni fa a Tokyo. Di sicuro, quindi, l'Italia si è già portata a casa una medaglia, ma domenica sarà deciso se d'argento o d'oro.


Professioniste di altissimo spessore, guerriere che hanno portato a casa un risultato fenomenale. Impressionante la performance sportiva di Sylla, schiacciatrice che in campo ha dato tutto se stessa, e ha guidato con grinta le compagne di squadra.
In un'intervista rilasciata subito dopo la fine della partita, la giocatrice ha espresso tutta la sua soddisfazione, dicendo di essere felice, ma ancora incredula per il risultato raggiunto. Oggi e domani saranno giorni di riposo per le atlete, ma soprattutto di concentrazione, in vista di una finale che sa già di storia.
Un sogno  a cui le azzurre non vogliono rinunciare: tutti sintonizzati, dunque, su Rai 2 domenica mattina, per sostenere questa strepitosa squadra nel loro sogno olimpionico.

Miriam Sylla fidanzato (1)
Miriam Sylla, la dedica del fidanzato sui social: "Qualcosa che non si può spiegare"

Miriam Sylla, il fidanzato e la dedica dopo la finale: "Non si può spiegare"

Sono centinaia, se non migliaia, i commenti degli utenti italiani sui social relativi la performance sportiva dell'Italvolley femminile di ieri sera. La maggior parte dei messaggi di apprezzamento sono stati proprio per la prova decisiva di Sylla, che in queste ore sta condividendo su Instagram tutti i messaggi di sostegno e di tifo che sta ricevendo. Ce n'è uno in particolare, che si annovera tra i più speciali: quello del compagno Alessandro Cappelletti.

Una foto bellissima dei due, stretti in un abbraccio di pura gioia: lui la bacia sulla guancia, in un gesto di tenerezza e orgoglio, lei si gode il momento, ridendo felice. Uno scatto davvero splendido, di due ragazzi affiatati che vivono insieme il sogno sportivo di una vita.
Anche Cappelletti è uno sportivo: giocatore di basket, ottimo playmaker della Dinamo Sassari. I due appaiono spesso sui social, su cui condividono scatti della loro vita insieme.
Come Miriam Sylla, anche Paola Egonu, alto punto di riferimento della squadra di volley femminile, è fidanzata con un atleta: è Leonardo Puliti, pallavolista del Moyashi Garlasco.