Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni inseparabili anche al mare: giornata in barca con le famiglie. Il più bello spettacolo, dicono, sono i loro bambini
Amici veri da sempre, e non solo davanti alle telecamere. Il legame che esiste tra Carlo Conti, 63 anni, e Leonardo Pieraccioni, 59, dura praticamente da una vita, da quando, entrambi giovanissimi, hanno iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo. Conti con la musica e poi con la tv, Pieraccioni con il cinema. Un duo di successo, tra i volti più affermati del piccolo schermo, e non solo. Tutti e due originari di Firenze, sono entrambi legati a un terzo showman toscano: Giorgio Panariello. Tre mattatori, protagonisti, qualche anno fa, di un tour nei teatri che celebrava proprio la loro amicizia, nata e cresciuta sotto i riflettori.
Approfittando della pausa estiva, i due amici si godono una giornata di mare, in barca. Con loro, il centro dei rispettivi universi: i loro bambini. Matteo è il figlio di Carlo Conti, avuto dalla moglie Francesca Vaccaro, mentre Martina è la figlia, ormai adolescente (ha 14 anni) che Pieraccioni ha avuto dall'ex compagna, l'attrice Laura Torrisi.
I due sono stati immortalati, di spalle, in un momento di spensieratezza: lo scatto, molto bello, è stato condiviso da Carlo Conti sul suo profilo Instagram.
Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni, insieme al mare con Matteo e Martina: "I nostri spettacoli più belli"
"Matteo & Martina … i nostri spettacoli più belli!": questa la didascalia scelta dal conduttore Rai, un messaggio chiaro e molto bello. Come a dire: possiamo impegnarci quanto vogliamo, ma nessun programma tv (come nel suo caso) né film (come nel caso di Pieraccioni) potrà mai eguagliare la bellezza dei nostri figli.
Matteo e Martina sono ritratti di spalle: scelta molto apprezzata dagli utenti, nell'era social in cui i minori vengono troppo spesso esposti nelle vetrine social dei genitori.
Un'estate che Conti fa bene a godersi, fino all'ultimo momento di relax. Al suo rientro, infatti, lo attende una stagione televisiva di fuoco. Come tutti sanno, infatti, il conduttore fiorentino condurrà la prossima edizione del Festival di Sanremo, raccogliendo la difficilissima eredità di Amadeus. A Conti il compito di prolungare e, se possibile, far crescere ulteriormente, l'enorme successo che la kermesse ligure, senza dubbio l'evento mediatico dell'anno, ha raggiunto. Merito, senza dubbio, dell'innovativa formula ideata da Ama, che negli scorsi mesi ha detto addio alla Rai, per approdare verso nuove avventure televisive, sul Nove (dove ad attenderlo c'è già Fabio Fazio).