Ascolti TV, giovedì 8 agosto 2024: la sfida principale si gioca tra Canale 5 con Michelle Hunziker e Rai 1 con il film Il menù della felicità
Come ogni sera, anche ieri, giovedì 8 agosto 2024, sulle principali reti del piccolo schermo è andata in onda la quotidiana battaglia degli ascolti TV. Che ieri si è giocata tra due campi diametralmente opposti. Da un lato, una commedia francese proposta su Rai, dall'altro uno show di intrattenimento, ma in replica, proposto su Mediaset. Stiamo parlando, nel dettaglio, de Il menù della felicità, trasmesso su Rai 1, e Michelle Impossible and Friends andato in onda ieri sera su Canale 5. Un'estate, come abbiamo detto più volte, caratterizzata da repliche e proposte di format già visti, dal momento che, a quanto pare, anche gli autori e i dirigenti delle principali reti televisive sembrano essere andati in vacanza.
Le vere protagoniste di questa agosto sono, come tutti sappiamo, le Olimpiadi di Parigi 2024, trasmesse tutti i giorni su Rai 2. È qui che tutte le sere si concentra la percentuale più alta di share, dal momento che gli italiani sono interessati a seguire le performance degli atleti in gara in queste appassionanti competizioni mondiali. E infatti, anche quella di ieri è stata una serata molto appassionante, dal momento che è andata in scena la partita di pallacanestro maschile tra Usa e Serbia. Vediamo chi vince la gara degli ascolti.
Ascolti TV, giovedì 8 agosto 2024: trionfo di Michelle Impossibile & Friends, quasi in pari con la pallacanestro delle Olimpiadi
Un risultato davvero ottimo per Mediaset, dal momento che Michelle Hunziker riesce a raggiungere una percentuale di ascolti quasi pari a quella delle Olimpiadi. Il suo programma, nonostante sia stato trasmesso in replica, è infatti è stato seguito da 1.360.000 spettatori con uno share dell’11.3%. Su Rai 2, invece, la semifinale di pallacanestro delle le Olimpiadi di Parigi 2024 tra USA-Serbia ha intrattenuto un totale di 1.867.000 spettatori, pari al 13.6%. Praticamente solo un paio di punti in più a Mediaset.
Male Rai 1: Il menù della felicità ha interessato solo 1.368.000 spettatori, arrivando allo share del 10.1%.