Investito da un turista inglese: Domenico Autiero muore a 28 anni mentre lavorava

Lutto in Campania, Domenico Autiero è morto a 28 anni: investito da un'auto guidata da turisti inglesi

La comunità di Torre Annunziata, comune vesuviano della provincia di Napoli, è sotto shock per la morte di Domenico Autiero, giovane di 28 anni morto investito a Castellammare di Stabia. La vittima, quella sera, stava rientrando a casa dopo una serata di lavoro: Domenico di mestiere faceva il rider. Consegnava civb da asporto a bordo del suo scooter, lo stesso sul quale ha perso la vita. Sulla dinamica dell'incidente stanno indagando le forze dell'ordine, il cui obiettivo, adesso, è quello di ricostruire gli ultimi istanti prima del terribile scontro che ha causato la morte del 28enne. Un giovane molto conosciuto in zona, e per il quale l'intera comunità si stringe intorno alla famiglia.

Campania, Domenico Autiero muore a 28 anni dopo una serata di lavoro: al volante dell'auto che lo ha investito un turista inglese

Il tremendo sinistro stradale si è verificato nella sera di lunedì, 5 agosto. Erano circa le 21 e, nei pressi del viadotto San Marco della Strada Statale 145 'Sorrentina', il motorino a bordo del quale viaggiava il ragazzo è andato a scontrarsi contro un'auto occupata da alcuni turisti stranieri.
La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio degli investigatori, i quali, subito dopo la tragedia, sono sopraggiunti sul posto insieme ai soccorritori.

 

Domenico Autiero

Effettuati tutti i rilievi del caso, le forze dell'ordine dovranno stabilire cosa sia successo esattamente, e chiarire l'eventuale responsabilità dell'autista al volante della macchina contro cui Domenico si è schiantato. Sul 28enne sono stati effettuate le prime disperate manovre di rianimazione. Tuttavia, i soccorritori si sono subito resi conto delle disperate condizioni del ragazzo, deceduto poco dopo. Troppo gravi le ferite riportate nello scontro: per il giovane non c'è stato niente da fare. I sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
La salma è stata trasferita presso l'ospedale di Castellammare, per eventuali ulteriori accertamenti.

Le ipotesi

Si fa largo, tra chi in questi terribili giorni piange la perdita di Domenico Autiero, l'ipotesi secondo cui il turista che avrebbe causato l'incidente, non sarebbe stato in grado di capire bene la guida italiana.
Forse abituato a un diverso sistema stradale, il conducente dell'auto contro cui il 28enne si è scontrato, potrebbe avere occupato una corsia diversa da quella che avrebbe dovuto. Ma si tratta solo ed esclusivamente di una teoria: saranno gli investigatori a stabilire che cosa sia esattamente successo. A quanto si apprende, i turisti a bordo della macchina coinvolta nell'incidente, erano appena atterrati all'Aeroporto di Napoli Capodichino. Pronti a trascorrere una vacanza tra Napoli e provincia