Ascolti tv, Ciao Darwin per Canale 5 e Volare per Rai 1: chi vince tra le due repliche
In questa estate di repliche e riproposte già viste dal pubblico italiano, anche ieri sera è andata in onda su Rai 1 una miniserie trasmessa nei mesi passati in tv. Stiamo parlando di Volare - La grande storia di Domenico Modugno, prodotto di grande successo che ha ripercorso la vita e la carriera dello straordinario cantante di Volare.
Grande forza di questo progetto televisivo è l'attore scelto per interpretare l'artista italiano che ha fatto conoscere la sua musica anche all'estero: Rosario Fiorello. Strepitoso nei panni di Modugno, il talentuoso interprete ha saputo imitare perfettamente, anche dal punto di vista canoro, l'artista, come lui siciliano, che ha cambiato la storia della musica italiana.
La proposta Mediaset
Di tutt'altro respiro, invece, la proposta di Mediaset. Su Canale 5 anche è andata in onda una replica, ma di un programma televisivo di successo. Parliamo di Ciao Darwin, timonato, anche nell'edizione passata che ieri è stata riproposta sulla rete ammiraglia Mediaset, dallo storico duo di presentatori composto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Una riproposta, questa, che, a differenza di Rai, sta avendo un grande successo. Lo dimostrano i dati Auditel delle scorse puntate. Esclusi i numeri che ogni sera su Rai 2 le Olimpiadi di Parigi 2024 riescono ad ottenere, per la grande partecipazione del pubblico italiano alle performance dei nostri atleti, scopriamo quali sono i risultati degli ascolti tv di ieri sera, martedì 6 agosto 2024.
Ascolti tv, Ciao Darwin e Volare: numeri identici. La sfida delle repliche si conclude con un pareggio. Plebiscito per le atlete dell'Italvolley
Un dato singolare: nella serata di ieri, martedì 6 agosto 2024, Rai 1 e Canale 5 hanno totalizzato lo stesso identico numero di ascolti, in termini di share. La percentuale è identica, cambia solo il numero di telespettatori: sia Volare – La Grande Storia di Domenico Modugno, che Ciao Darwin 9 – Giovanni 8.7 sono arrivati all'11.3% di share.
Un clamoroso pareggio. Nel dettaglio, su Rai 1 la miniserie con Beppe Fiorello è stata vista da 1.519.000 spettatori pari. Il programma con Bonolis e Laurenti, invecem ha tenuto incollati davanti alla tv 1.371.000 spettatori.
Plebiscito a parte, invece, su Rai2, le Olimpiadi di Parigi 2024: il quarto di finale Italia-Serbia, con la strepitosa vittoria delle atlete italiane della Pallavolo femminile, sono state viste da 3.785.000 italiani, pari al 23.1% di share. Il match si è disputato a partire dalle 21 e fino alle 22:30.