Alberto Matano in vacanza in uno dei borghi più incantevoli della Calabria: mare cristallino

Alberto Matano, estate di mare e sole per l'amato conduttore Rai: in vacanza in questi giorni in una delle più belle mete estiva del sud Italia

Un'estate di meritatissimo riposo per Alberto Matano, uno dei volti più amati in assoluto dal pubblico Rai. Conduttore del Tg1 prestato alla cronaca raccontata de La Vita in Diretta, Matano, professionista di spessore, ha convinto gli spettatori con la sua personalissima formula televisiva. Quella di un tipo di informazione sempre super partes ed equilibrata, con cui intrattenere un pubblico sempre più interessato alla cronaca nera. Che con il suo programma del pomeriggio, in onda tutti i giorni feriali su Rai 1, racconta, con il supporto di decine di inviati a seguire tutti i principali casi di cronaca e attualità del paese. La Vita in Diretta si è fermata, come d'altronde tutti i principali programmi del piccolo schermo, prima dell'inizio vero e proprio dell'estate.

E, in attesa del ritorno del format principale condotto da Matano, Rai 1 ha rimpiazzato la seguitissima trasmissione di Matano, con la sua omologa estiva, Estate in Diretta, condotto da Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini.
A settembre Alberto Matano ripartirà con La Vita in Diretta: in questo ultimo mese di vacanza, il giornalista si gode del puro relax in una delle località più amate del sud Italia: Tropea.

Alberto Matano (1)

Alberto Matano, la sua vacanza a Tropea negli scatti social

Molto attivo sui social, Matano condivide, quando può, sui social, scatti del suo tempo libero e, in queste settimane, delle sue vacanze. Il conduttore Rai in questi giorni è a Tropea, meravigliosa cittadina della Calabria, in provincia di Vibo Valentia. A picco sul meraviglioso Mar Tirreno, Tropea offre, a chi la visita, dei meravigliosi scorci panoramici, su un mare cristallino e limpidissimo, al centro della Costa degli Dei.

Non solo mare: Tropea è famosissima anche per il suo centro storico, caratterizzato dalla sua particolare struttura. Su una ripida rupe alta circa 60 metri, che si affaccia a strapiombo sul mare. Una meraviglia per gli occhi. Lo sa bene Matano, che in un carosello di foto pubblicate su Instagram, offre un assaggio della sua vacanza nel meraviglioso borgo calabrese. Il mare, inquadrato da una barca al largo, dalle tinte turchesi, circondato da un promontorio roccioso e da una vegetazione verde smeraldo. Immancabile, per il giornalista, una passeggiata in centro, in compagnia dei suoi affetti più cari. E per finire, un aperitivo con vista mare: la vacanza perfetta. A conferma di ciò la didascalia che il conduttore de La Vita in Diretta sceglie per questi felicissimi scatti: Happy days, giorni felici.