Campania, Antonio e Cipriano, padre e figlio, salvano tre giovani bagnanti a Mondragone, comune del Casertano: il salvataggio eroico che ha evitato il peggio
Non hanno esitato un momento Cipriano e Antonio, rispettivamente papà e figlio, che a Mondragone, comune della provincia di Caserta, in Campania, hanno salvato dal mare agitato tre persone. A dare l'allarme è stato Antonio, 19enne studente e bagnino di salvataggio: il giovane si è accorto di una situazione di pericolo nel mare che stava controllando. Non ci ha pensato due volte: il ragazzo si è buttato tra le onde del mare, seguito subito dopo dal papà 47enne.
Campania, Antonio e Cipriano salvano tre giovani bagnanti: il gesto eroico di padre e figlio
Un gesto di altruismo ed eroismo, ancor più bello perché fatto dalla più affiatata delle squadre: papà e figlio. L'episodio presso un lido di Mondragone, popoloso comune del casertano che d'estate si riempie di turisti da tutta la Campania. Spiagge affollatissime e difficili da gestire, specie nei fine settimana, quando il mare si riempie ancor di più di bagnanti. Nonostante il gran caos, il 19enne Antonio riesce a individuare la situazione di pericolo davanti a sé: nel mare che si era fatto via via sempre più agitato, tre persone erano in difficoltà. A quanto pare, non riuscivano a ritornare a riva, proprio per le forti correnti che rendevano difficile nuotare.
Seguito dal suo padre Cipriano, Antonio si è tuffato, diretto verso i tre. A quanto si apprende, i bagnanti erano tutti minorenni, a quanto pare ragazzini di 14 anni circa. L'intervento di salvataggio di padre e figlio è stato provvidenziale: recuperati i tre ragazzi e messi al sicuro, prima dell'arrivo dei soccorsi. Sul posto, i tre ragazzini sono poi stati assistiti dal personale del 118 e dalla Guardia Costiera.