I Vigili del Fuoco hanno diffuso le impressionanti immagini da Arezzo: incidente sull'Autostrada A1, c'è un morto. Almeno 15 le persone rimaste ferite
Sono immagini tremende quelle che arrivano da Arezzo, dove un incidente mortale ha richiesto l'intervento di più squadre di Vigili del Fuoco. Il veicolo coinvolto è un bus turistico che trasportava una decina di persone, a quanto pare tutte di origini asiatiche. Il bilancio provvisorio parla di un morto e di 15 passeggeri rimasti feriti. La notizia è in corso di aggiornamento.
Arezzo, incidente mortale sull'A1: bus turistico contro il guardrail
Le prime immagini dell'incidente sono state condivise dai Vigili del Fuoco sulla loro pagina ufficiale X. Il sinistro, come fanno sapere le forze dell'ordine, è avvenuto al chilometro 360, in direzione Firenze, esattamente all’altezza di Badia al Pino.
Il veicolo coinvolto è un pullman, che trasportava a bordo 25 turisti. Una persona è stata dichiarata deceduta, mentre sono almeno 15 le persone ferite trasportate in ospedale. Sul posto è in corso un massiccio intervento dei Vigili del Fuoco: i caschi rossi stanno provvedendo a liberare i feriti dalle lamiere. Sul posto, inoltre, diversi elicotteri provenienti da Arezzo e Bologna.
Non si conosce ancora l'esatta dinamica dell'incidente. Ma di sicuro, per cause che saranno poi accertate, l'autista del bus potrebbe aver perso il controllo del veicolo. Finendo la sua corsa contro il guard rail dell'autostrada su cui viaggiava, e restandovi, come si vede in foto, incastrato. La macchina dei soccorsi è stata attivata il prima possibile. Non è ancora stata diffusa l'identità della vittima del sinistro. Sul posto, le forze dell'ordine hanno provveduto ad eseguire tutti i rilievi del caso, indispensabili per la ricostruzione dell'incidente, su cui si indaga.