Ostuni, i figli salvano la mamma dal suicidio: soccorsi in extremis, la donna sta bene

La vicenda dalla Puglia: a Ostuni una donna è stata salvata dai figli, dopo che aveva comunicato a uno di loro la sua intenzione di farla finita 

Una vicenda certamente traumatica, ma che si è conclusa, per fortuna, con un lieto fine. Una donna di Ostuni, comune della provincia di Brindisi, in Puglia, è stata salvata dai suoi figli, dopo che aveva annunciato di essere sul punto di togliersi la vita. Forse la sua era stata una richiesta di aiuto inconsapevole: una foto, inviata ad uno dei suoi figli, in cui gli comunicava le sue estreme intenzioni. Il ragazzo, deciso a non perdere sua madre, ha avvisato le sorelle maggiori, le quali hanno a loro volta attivato la macchina dei soccorsi. La storia si è conclusa bene: la donna è stata salvata giusto in tempo. Tutto merito del tempismo e dell'amore dei suoi ragazzi.

Ostuni, i figli salvano la mamma dal suicidio: decisiva quell'ultima foto prima dei tagli

La notizia è stata data poco fa dal Corriere di Lecce. L'episodio si è verificato due giorni fa, martedì 30 luglio. A intervenire per il salvataggio della donna, sono stati i poliziotti del commissariato di Ostuni, allertati, come detto, dai figli della signora. Costei aveva preso la dura decisione di suicidarsi. Due tagli ai polsi, per porre fine alla sua vita, nell'estremo gesto di farla finita. Prima, però, di compiere la disperata azione, aveva voluto lasciare quello che, forse, nelle sue intenzioni, rappresentava una sorta di addio, un ultimo messaggio a suo figlio.

Una fotografia, e un breve testo in cui gli annunciava la scioccante e prossima azione. Il ragazzo, che, a quanto si apprende, sarebbe un adolescente, ha subito riferito tutto alle due sorelle maggiori. Le quali hanno contattato il prima possibile i carabinieri per salvare la madre. I poliziotti hanno nell'immediato raccolto la disperata richiesta di aiuto dei ragazzi, e, su loro indicazione, sono sopraggiunti nell'appartamento in cui la donna si trovava.

Ostuni suicidio

Il salvataggio in extremis

A quanto pare, la donna aveva già eseguito il gesto di tagliarsi le vene, ma i soccorsi sono arrivati giusto in tempo. La donna sarebbe stata trovata ormai priva di sensi, riversa in una delle stanze di casa sua. Ma gli agenti, grazie al supporto di un medico raggiunto telefonicamente, sono riusciti a fermare l'emorragia prima dell'arrivo dell'ambulanza. Sempre secondo quanto riferito dal giornale locale, la donna, una volta arrivata d'urgenza dell'ospedale Perrino di Brindisi, è stata salvata dai medici. La signora sarebbe fuori pericolo: tutto merito dei suoi figli. I militari sarebbero riusciti a fermare la fuoriuscita del sangue grazie a un guinzaglio trovato in casa, legato intorno alle ferite che la signora si era provocata.