Miriana Trevisan: "Ho scelto la castità: anche un bacio mi brucia. Adesso prego"

Ospite del programma TV Storie di donne al bivio, condotto da Monica Setta, l'ex velina di Striscia la Notizia, Miriana Trevisan si è lasciata andare a confessioni molto personali che riguardano le sue scelte private

Dopo una vita da protagonista nel mondo dello spettacolo, Miriana Trevisan ha scelto di tirare il freno. E' un po' questo il senso ultimo dell'intervista che l'ex velina di Striscia la Notizia ha rilasciato a Monica Setta nel corso del programma Rai Storie di donne al bivio. Dichiarazioni destinate a fare scalpore, ma che, semplicemente, riguardano le scelte personali di una donna che ha cambiato direzione. Trevisan ha infatti dichiarato che da due anni a questa parte ha scelto la totale castità. Stufa di rapporti occasionali, l'ex showgirl è in attesa di un vero sentimento per il quale vale la pena aspettare.

Miriana Trevisan, la rivelazione a Monica Setta: sono casta da due anni aspetto un grande sentimento

Elegantissima e anche visibilmente scossa dalle parole che lei stessa pronuncia, sin dall'inizio dell'intervista Miriana Trevisan appare molto emozionata. A stento trattiene le lacrime, e la sua voce trema. Nonostante ciò, l'ex showgirl va avanti, e arriva subito al punto: per la grande fede che ha riscoperto, ha scelto la strada della castità. “Diciamo che il vero motivo è una grande fede che ho ritrovato. Sto frequentando da molto tempo un gruppo di preghiera, sto trovando la mia fede in Gesù e nello Spirito Santo, che è qui in questo momento, e in Dio”.

Miriana Trevisan 1

Questo mi ha fatto capire che ho una sensibilità particolare, e che quindi essere toccata in un modo non… cioè che è fine a se stesso, non me la sento più. Dopo sto male per un paio di giorni. In realtà dei tentativi ci sono stati, anche un bacio mi brucia. E quindi ha detto ok, facciamo così. Poiché mi voglio tanto bene, si dice ‘ama il tuo prossimo come te stesso’, e non ‘annulla te stesso per il tuo prossimo’, ho fatto questa scelta da un paio d'anni. Questo gruppo di preghiera è un tipo di chiesa carismatica, quindi cantiamo, danziamo. Insomma, facciamo una preghiera molto molto forte, molto sentita. Ogni sera, ogni mattina”.

Ho tentato anche proprio un bacio appassionato, ma ho visto che dopo un paio di giorni… non aveva senso. Ho capito che bisogna essere corteggiati, che bisogna sentirsi veramente amati, e amare. Essere pronti ad amare, quindi sto facendo una sorta di pausa con me stessa, con il mio corpo, con tutto”.
Trevisan ha poi parlato dell’operazione da lei subita di rimozione dell’utero, e della separazione dall’ex marito, il cantante Pago.