Locorotondo: 'mistero' sul caso del piccolo Domenico, ritrovato a 5 chilometri da casa sua

Locorotondo, Domenico ritrovato molto lontano da casa sua: è giallo su come un bimbo di 2 anni sia riuscito a camminare così a lungo

Di sicuro una storia che ha tenuto col fiato sospeso tutta Italia nella giornata di ieri, martedì 30 luglio. La sparizione e poi, per fortuna, il ritrovamento in buone condizioni di salute di Domenico Gallo, un bimbo di due anni scomparso a Locorotondo. Erano circa le 11 del mattino di ieri, quando il piccolo è sfuggito alla vista della madre, svanendo improvvisamente nel nulla. I genitori hanno subito lanciato l'allarme, e in men che non si dica, grazie anche all'appello lanciato dal sindaco del Comune pugliese, Antonio Bufano, si è mobilitato un vero e proprio esercito. Costituito da forze dell'ordine e cittadini volontari che, una volta appreso della sparizione del bambino, si sono dati da fare per ritrovarlo.

Il lieto fine in questa storia che rischiava di concludersi molto male, è per fortuna è arrivato. Domenico è stato ritrovato sano e salvo, con solo qualche leggera escoriazione sul visino. Tutto è bene quel che finisce bene: il bambino sarebbe in buone condizioni di salute, visitato per sicurezza subito dopo il ritrovamento. Dinanzi alle telecamere dei giornalisti accorsi sul luogo del ritrovamento, i genitori, e lo stesso sindaco di Locorotondo, hanno ringraziato, commossi, tutti coloro che hanno cercato il bimbo. Una vera e propria mobilitazione che ha di sicuro facilitato il ritrovamento, in tempi molto brevi, del bambino.

Locorotondo Domenico (1200 x 1200 px)
Il post Facebook con cui il sindaco di Locorotondo, Antonio Bufano, ha comunicato ai concittadini Il ritrovamento di Domenico Gallo

Il 'mistero' dei 5 chilometri

Quel che resta ancora da chiarire è  è un aspetto su tutti: il fatto che Domenico sia stato ritrovato a 5 km da casa. Una distanza davvero notevole per un bambino di soli due anni, oltretutto in una giornata torrida come quella di ieri, da bollino rosso. Soprattutto nella zona rurale in cui il bimbo vive con la famiglia, ieri c'erano oltre 35 gradi. Sulle sue gambette, il bambino è riuscito a percorrere una strada davvero lunga, e non semplice. Senza fermarsi mai, Domenico ne ha fatta di strada.  Per il momento non si hanno notizie di una eventuale indagine su questa vicenda che si è conclusa bene.