Ischia, balletti TikTok in ospedale durante il travaglio di una donna: scatta l'indagine

Balli su TikTok in ospedale: è accaduto a Ischia: l'Asl locale ha aperto un'indagine, ritenendo scorretto il comportamento del personale coinvolto nei fatti

Balletti Tik Tok in ospedale, peraltro durante il travaglio di una partoriente. Questa la scena condivisa nella serata di ieri sui social da una nota influencer napoletana. Insieme a quest'ultima, il filmato vede come protagonisti il personale presente in quegli istanti nel nosocomio. La donna impegnata nel travaglio è la figlia dell'influencer, la quale ha poi condiviso il video sul noto social network cinese. Tanto è bastato per scatenare un polverone.

In conseguenza a ciò, e su segnalazione degli utenti, l'Asl Napoli 2 Nord ha annunciato di aver aperto un'indagine interna per condotta inopportuna del personale. L'ospedale in questione è il Rizzoli-Ischia, dove, appunto, l'influencer e la figlia si erano recate per il parto di quest'ultima.

Balletti TikTok in ospedale: l'Asl Napoli 2 Nord avvia un'indagine interna

La questione riguarda proprio gli infermieri e gli operatori socio-sanitari, impegnati nel balletto durante l'orario di servizio. Siamo all'interno di un reparto ospedaliero, e, come recita il comunicato ufficiale diffuso dall'azienda sanitaria locale dell'isola partenopea, il comportamento di questi professionisti è risultato essere "in contrasto con i principi di professionalità rispetto ai riservatezza che devono caratterizzare l'operato di ogni dipendente dell'azienda sanitaria territoriale".

Le persone ritratte nel video rischiano adesso di andare incontro a conseguenze. Per l'Asl, infatti, ballare sul luogo di lavoro, peraltro mentre una donna è in travaglio, costituisce una "violazione del codice di comportamento del personale dipendente". In un secondo video, inoltre, sempre all'interno del reparto ospedaliero, spunta anche una sigaretta elettronica. E' stata quindi aperta un'indagine interna finalizzata ad accertare eventuali responsabilità. Non si escludono misure disciplinari nei confronti dei diretti interessati. Il video è stato prontamente eliminato dall'influencer. 

L'indignazione de web

Il caso è stato portato all'attenzione dell'opinione pubblica in particolare dal deputato parlamentare ed ex consigliere regionale della Campania, Francesco Emilio Borrelli. Questi ha pubblicato sul suo profilo Facebook il video incriminato, che su Tik Tok non si trova più, scatenando l'indignazione del web.

Sono in tanti coloro che commentano negativamente quanto si vede nel filmato, soprattutto in considerazione del fatto che, secondo alcuni, il comportamento degli operatori sanitari e della stessa madre della ragazza intenta a partorire, non sia rispettoso nei confronti di quest'ultima.