"Mi hanno accoltellata": Sharon chiama il 118 ma è troppo tardi, muore poco dopo in ospedale

Nuovo femminicidio in Italia: la vittima è Sharon Verzeni, 33enne estetista della provincia di Bergamo 

L’Italia piange un altro femminicidio. Sharon Verzeni, una donna di 33 anni, è stata assassinata nella notte a Terno d’Isola, comune della provincia di Bergamo, in Lombardia. La vittima è deceduta poco dopo il suo arrivo in ospedale, dove era stata portata in seguito alla sua stessa richiesta di aiuto. Sharon, raggiunta da numerosi fendenti in più parti del corpo, si trovava in strada e ha chiamato i soccorsi con le sue ultime forze. Purtroppo, però, i tentativi dei medici di tenerla in vita sono risultati vani: la 33enne è spirata poco dopo

Sharon muore a 33 anni, assassinata a coltellate. L'ultima telefonata al 118: "Aiuto, mi hanno accoltellata"

Il delitto si è consumato nella notte, e solo ora è stata resa nota l’identità della vittima. Si chiamava Sharon Verzeni, era originaria di Bottanuco (Bergamo) e di mestiere faceva l’estetista. Era circa l’una, quando la notte di Terno d’Isola viene squarciata dalle urla della 33enne. Accoltellata alla schiena e al petto, era riuscita ad allertare i soccorsi. Una telefonata con cui, con un filo di voce, ha chiesto aiuto: “Mi hanno accoltellata”. Ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto: a quanto pare Sharon si trovava in strada quando è stata trovata dall’ambulanza che l’ha, infine, portata d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Qui, nonostante i tentativi dei medici di salvarla, la donna è purtroppo deceduta: troppo profonde e gravi le ferite ricevute, e Sharon aveva perso molto sangue prima di essere soccorsa.

Sharon Verzeni
Sharon Verzeni in una foto risalente a qualche anno fa e da lei pubblicata sul suo profilo Facebook

Le indagini

Non c'è dubbio che Sharon sia stata assassinata: il lavoro degli inquirenti è ora focalizzato, naturalmente, su chi l'ha accoltellata a morte. Sul caso indagano i carabinieri di Zogno, che sono alla ricerca, innanzitutto, dell'arma che il killer ha usato per colpire la vittima. A quanto si apprende, la vittima, originaria di Bottanuco ma residente a Terno da diversi anni, viveva con il compagno. Su quest'ultimo si potrebbero concentrare le indagini dei militari, anche se pare che l'uomo si trovasse in casa al momento dell'omicidio.
Come sono andate esattamente le cose sarà chiarito nelle prossime ore. Intanto, da una primissima e parziale ricostruzione, sembrerebbe che Sharon sia stata accoltellata in strada, dove sarebbe poi stata ritrovata sanguinante e in fin di vita. La vittima potrebbe essere stata colpita a morte da un secondo uomo, con il quale, forse, si era incontrata in strada per un appuntamento notturno. Ogni cosa è ancora da accertare. Intanto, l'Italia conta l'ennesima donna ammazzata.