Si è conclusa con il più tragico degli epiloghi la vicenda della scomparsa di Gianfranco Bonzi: era scomparso a marzo dopo essere stato truffato da una persona che fingeva di essere la cantante Dua Lipa
Le indagini hanno purtroppo posto fine per sempre alle speranze dei familiari di Gianfranco Bonzi, il 59enne custode di un palazzo di Milano scomparso diversi mesi fa. Oggi i carabinieri hanno diffuso la notizia che il corpo ritrovato lo scorso 22 giugno nel fiume Adda è il suo. L'uomo si sarebbe tolto la vita. L'identificazione del cadavere è terminata nei giorni scorsi, dopo la comparazione del test del Dna eseguita sulla salma ritrovata nel corso d'acqua. Gli inquirenti sembrano dar credito, su tutte, alla pista del suicidio: l'uomo si era allontanato portando con sé solo un trolley, e lasciando un criptico messaggio al figlio Luca.
“Non perdere tempo, non mi troverete”, questo l’ultimo messaggio lasciato da Gianfranco Bonzi. L’uomo era sparito con un trolley, dopo una delusione d’amore con una persona che si spacciava per la cantante di fama internazionale, Dua Lipa. Si trattava, purtroppo, di una truffa tesa a rubargli tutti i risparmi che aveva da parte. Ma anche di una truffa sentimentale: Bonzi è stato per mesi preso in giro da un truffatore che fingeva di essere la cantante di origini albanesi e pop star di fama mondiale. La persona che lo ha truffato sarebbe anche stata identificata.
La scomparsa di Gianfranco Bonzi a marzo: si era allontanato portando con sé solo un trolley
Del caso si era occupata anche la trasmissione di Rai 3 Chi l'ha visto?: aveva solo la carta d’identità, ma non aveva altri documenti con sé Gianfranco quando è sparito. Un bluff a cui ha creduto fino alla fine: era convinto di aver messo da parte un gruzzolo in bitcoin, ma in realtà si trattava una somma fittizia. Ma lui non lo sapeva. Tanto che al figlio, prima di sparire, aveva lasciato delle istruzioni su come recuperare quella cifra virtuale che Gianfranco era convinto di aver accumulato. “Trovi 80mila euro di sterline inglesi. Ma possono anche calare, o crescere: dieci giorni fa erano arrivati a 140mila. Vedi di trovare il modo di ottenerli”, scrive al figlio Luca.
L'annuncio del figlio Luca
A dare la drammatica notizia della morte di Gianfranco Bonzi è suo figlio Luca. In un post pubblicato sui social, il giovane, che ha sperato fino alla fine di ritrovare il papà, ha scritto: "Quello che aveva detto, alla fine ha fatto! Riposa in pace papà, non importa cosa hai fatto. Ti ameremo tutti per sempre, non soffrire più, ti prego".