Omicidio Pierina Paganelli, la telefonata di Manuela Bianchi ai soccorritori: "C'è una persona a terra seminuda"
È sotto i riflettori una nuova telefonata inerente il caso dell'omicidio di Pierina Paganelli, l'anziana di 78 anni uccisa a coltellate a Rimini ormai quasi un anno fa.
Un caso che ancora non ha trovato una risoluzione, fino alla svolta arrivata di recente: l'arresto di Louis Dassilva, uno dei vicini dell'anziana vittima, nonché, come è stato scoperto dagli inquirenti, amante della nuora di Pierina, Manuela Bianchi.
Ed è proprio quest'ultima la protagonista della telefonata che è stata intercettata dagli investigatori. In questa telefonata si sente Manuela chiamare disperata i soccorsi, dopo aver visto una donna seminuda distesa a terra. Senza sapere se quella persona fosse ancora viva, aveva chiesto aiuto. Nel corso della telefonata, la donna si rende conto che quella persona che sembrava essere in fin di vita, era proprio sua suocera, Pierina Paganelli.
Pierina Paganelli, la telefonata di Manuela: "Fate venire il 118 e la polizia: quella a terra è mia suocera"
La telefonata si apre con la risposta dell'operatore interpellato telefonicamente da Manuela. La donna sembra essere molto scossa: la sua voce è tremolante e rotta dal pianto. A quanto si capisce dalle prime battute, Bianchi aveva provato a parlare già con un altro operatore e un altro ancora, senza però riuscire a portare a termine la sua richiesta di aiuto. Quando, finalmente, riesce a parlare con la persona con cui poi conduce la telefonata, sbotta: "Vi prego, non mi fate più passare da un telefono all’altro. C’è una signora lì in fondo che non so se è morta! Mi avete fatto passare una persona, un’altra persona. Vi prego!", urla la nuora di Pierina.
L'operatore chiede e ottiene l'indirizzo esatto da cui proviene la chiamata: "Rimini, via del Ciclamino, 31".
"L'ambulanza sta arrivando", dice l'operatore, che chiede di sapere le condizioni della persona distesa a terra. "Ma mandate anche il 118, io non riesco a capire, sotto è nuda. La parte sotto del corpo è nuda, dovete mandare anche la polizia”, risponde Manuela. L’operatore quindi rincuora la donna, dicendole che stanno arrivando sia una volante della polizia che un'ambulanza. Chiedendole, infine, se ha avuto modo di avvicinarsi alla donna, e di avere appurato se questa fosse ancora viva, se respirasse. A questo punto Manuela scoppia in lacrime: "Mi sono accorta che è mia suocera, mi sono appena accorta che mia suocera".