Massimiliano Ossini, amatissimo conduttore Rai, sarà protagonista di una popolare trasmissione in programma a settembre
Di sicuro uno dei volti Rai più amati in assoluto, Massimiliano Ossini. Viso pulito, modi galanti, preparazione e capacità di conduzione ineccepibili, sviluppati in anni e anni di esperienza tv: tutti elementi che hanno contribuito alla sua consacrazione come uno dei personaggi più apprezzati dal pubblico italiano. Lo dimostra la fiducia che ogni anno incassa da Rai, l'azienda con cui collabora ormai da tempo, e che ogni anno gli affida format impegnativi che riempiono il palinsesto tv in momenti salienti della giornata.
Negli ultimi mesi, infatti, lo abbiamo visto al timone di UnoMattina, storico programma mattutino di attualità e di approfondimento di Rai. Ma il pubblico da casa lo ha apprezzato molto anche alla conduzione dei programmi di divulgazione culturale Linea Verde e Linea Bianca.
Una carriera che procede a gonfie vele, e che da settembre sarà arricchita da una nuova esperienza: la partecipazione a Ballando con le Stelle.
Massimiliano Ossini a Ballando con le Stelle: l'annuncio su Instagram
Massimiliano Ossini sarà uno dei protagonisti della prossima edizione di Ballando con le Stelle, lo storico programma di danza di Rai 1, condotto da Milly Carlucci. L'annuncio è arrivato poco fa, con un video postato sul profilo Instagram della trasmissione. Nel breve filmato si vede il conduttore napoletano circondato da un panorama di montagna: alle sue spalle il K2.
"Ciao Milly! Cosa dire? Dopo avere vinto Notti sul Ghiaccio nel 2006, sono tornato proprio sul ghiacciaio del Baltoro. Voglio accettare una nuova sfida: essere tra i tuoi concorrenti di Ballando con le Stelle. Posso dire sicuramente che sono molto allenato, ci vediamo presto", dice il presentatore 45enne, già vincitore di Notti sul Ghiaccio nel 2026.
Il cast finora annunciato del programma comprende, oltre a Ossini, l'ex velina Federica Nargi e il comico napoletano Francesco Paolantoni. La giuria, invece, non è stata ancora annunciata: voci parlavano di una partecipazione di Mara Maionchi, appena smentita, però, dalla stessa Milly Carlucci tramite un video pubblicato sullo stesso profilo Instagram su cui è apparso quello di Ossini.