Marche, pranzo shock in riva al mare: lo scontrino diventa virale

Una turista ha condiviso sui social lo scontrino di un pranzo di pesce in una località balneare delle Marche che è diventato virale sul web. 

L'estate è ormai entrata nel vivo e, come ogni anno, impazza sui social la moda degli scontrini. I turisti alle prese con l'esplorazione delle località scelte per le vacanze testano ristoranti, stabilimenti balneari e strutture ricettive per poi condividere le loro recensioni sui social. La voglia di far sapere la propria opinione al mondo intero è troppo forte e spesso irrefrenabile. A volte i giudizi sono positivi ma, non di rado, capita di trovare recensioni negative.

Recentemente, Alessandra, la protagonista della nostra storia, ha condiviso sui social network la recensione di un pranzo in una località balneare delle Marche con tanto di scontrino. Il pasto ha avuto luogo in un ristorante sul mare a Porto Potenza Picena, in provincia di Macerata. Questa località turistica d'estate si riempie di bagnanti e tra i tanti turisti Alessandra e altri due commensali hanno raccontato la loro esperienza culinaria sui social network.

Pranzo di pesce nelle Marche: lo scontrino della turista

Il ristorantino in riva al mare scelto dai turisti in visita a Porto Potenza Picena è specializzato in piatti di pesce. Per iniziare,  i tre commensali hanno scelto un'impepata di cozze al costo di 8 euro. Poi, è arrivato il momento delle portate principali: un club sandwich con salmone, avocado e salsa tartara (11 euro), una bowl di poke al tonno (14 euro) e un hamburger con polipo (12 euro). Il pranzo è stato accompagnato da due bottiglie d'acqua da 0,75 litri (2,20 euro l'una) e mezzo litro di vino della casa (4,50 euro). Infine, i tre commensali hanno anche preso un caffè (1,20 euro) e un caffè corretto (1,70 euro). Considerando i 6 euro di coperto (2 a testa) e i 2,80 euro di sconto, il conto finale ammonta a 60 euro. 

Marche, pranzo shock in riva al mare: lo scontrino diventa virale
Lo scontrino del pranzo a base di pesce nella località turistica delle Marche. Fonte: Facebook

"Premetto che c'è chi può pensarla diversamente ma, secondo me, si mangia benissimo e si spende il giusto", commenta Alessandra. Anche i membri del gruppo su Facebook dove è stata pubblicata la recensione sembrano essere d'accordo con lei. "Dai ci sta, non è male se si considera anche il posto. Praticamente 20€ a testa senza sbatti", ha commentato un utente. "Forse l'unica nota discordante è il club sandwich ma per il resto, considerata la location, il prezzo è buono", ha scritto un altro. Insomma, almeno per questa volta, la polemica è stata sventata e la recensione di Alessandra non ha sollevato alcun polverone.